Inter, il primo rinforzo si chiama Kondogbia

Il centrocampista francese, classe 93, ha sofferto in questa prima parte di stagione. Sarà compito di Mancini rilanciarlo già da domani contro l'Empoli.
Inter, il primo rinforzo si chiama Kondogbia© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Eric Thohir può sorridere: finalmente dopo due anni di sofferenza, la sua Inter è in vetta alla classifica in Serie A e sogna di vincere lo Scudetto. Roberto Mancini, però, gli ha chiesto qualche sforzo ulteriore per provare a ritoccare ulteriormente la rosa in questo mercato di gennaio. L’indonesiano ha dato mandato a Piero Ausilio di procedere senza dimenticare che in estate è già stato fatto un lavoro importante e che il primo acquisto per il 2016 dovrà essere un certo Geoffrey Kondogbia, per cui l’Inter ha messo sul piatto ben 31 milioni di euro per prelevarlo dal Monaco, battendo la concorrenza del Milan che aveva acceso un’asta facendo schizzare alle stelle il costo del cartellino.

PERIODO DI ADATTAMENTO- Il francese ha faticato, non poco, in questi primi mesi in nerazzurro. La Serie A non è di certo la Ligue 1 e il classe 93 ha patito sia fisicamente che tatticamente il passaggio ad un altro tipo di campionato. Kondogbia è stato il fiore all’occhiello della campagna acquisti condotta magistralmente da Piero Ausilio, che ha strappato alla concorrenza uno dei più forti centrocampisti in circolazione. Ora, Mancini dovrà cercare di rilanciarlo in squadra per farlo diventare uno dei protagonisti assoluti di questa Inter.

GUARDA I NUMERI DI KONDOGBIA

L’EMPOLI PER RIPARTIRE- Domani alle ore 18 l’Inter sarà impegnata sul campo del terribile Empoli di Giampaolo che ha messo insieme ben 27 punti in questa prima parte di stagione, facendo ancora meglio del suo predecessore Sarri. Felipe Melo sarà squalificato e Kondogbia si prenderà il suo posto da titolare al fianco di Brozovic e Medel. L'ex Monaco, però, dovrà metterci anche del suo per conquistare il posto e i tifosi dell'Inter: il primo rinforzo, per gennaio, la Beneamata ce l’ha già in casa e si chiama Geoffrey Kondogbia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA