Calciomercato Fiorentina: il punto sulle cessioni di Rossi e Suarez

Lo spagnolo potrebbe far ritorno in patria, per l'italiano c'è l'ipotesi affascinante di un ritorno al Villarreal. In Italia Genoa avanti sul Bologna per Pepito.
17) Giuseppe Rossi (Fiorentina) - 908 mila followers© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- La Fiorentina di Paulo Sousa sta davvero stupendo tutti per la qualità del gioco ma soprattutto per la costanza di rendimento. I Viola sono secondi, a pari merito con il Napoli, a quota 38 punti a meno uno dalla capolista Inter. In questa squadra che gira a mille non c’è però posto per due calciatori che si pensava, ad inizio stagione, potessero essere due assoluti protagonisti: stiamo parlando di Mario Suarez, giunto in estate dall’Atletico Madrid, e di Giuseppe Rossi pienamente recuperato dopo il grave infortunio al ginocchio ma non indispensabile per il tecnico portoghese.

SUAREZ FLOP- Lo spagnolo, classe 87, era corteggiato da Inter e Milan ma alla fine è finito alla Fiorentina in cambio del difensore Stefan Savic. La società viola ha anche ricevuto un conguaglio di 10 milioni di euro da questa operazione. L’ex colchoneros, però, in questi primi mesi in Serie A ha deluso le aspettative tanto che il tecnico portoghese gli preferisce costantemente la coppia formata da Vecino e Badelj. Il Watford ha mostrato interesse per prenderlo in prestito ma difficilmente si concretizzerà l’affare. Più facile che Suarez torni in Spagna sempre con la formula del prestito.

ROSSI VUOLE GIOCARE- Giuseppe Rossi, dopo tanta sfortuna in carriera, ha voglia di rivalsa e di giocare con continuità. Paulo Sousa non glielo può concedere e qualche settimana fa l’ha praticamente congedato. Il classe 87 lascerà sicuramente la Fiorentina, in prestito, in questo mercato di riparazione. Ora Rossi dovrà scegliere attentamente la propria destinazione anche per giocarsi le sue chance per provare a mettere in difficoltà Conte in vista dell’Europeo in Francia. In Italia ci sono Bologna e Genoa molto interessate con la società di Preziosi in vantaggio. Rossi ha molti estimatori anche in Spagna dove il Villarreal, con cui ha già giocato dal 2007 al 2013, farebbe carte false per riaverlo. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Pepito resterà in Serie A o tornerà nella Liga dove ha messo a segno 54 reti in 136 presenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA