Inter-Calleri, fase di stallo: le ultime sulla trattativa

Il classe 93 piace alla dirigenza nerazzurra che ha già il sì del giocatore e del suo entourage.
Inter-Calleri, fase di stallo: le ultime sulla trattativa© Action Images / Reuters
Marco Gentile
3 min

MILANO- L’Inter di Mancini continua a vincere anche in questo 2016. Con quella di Empoli, sono ben 9 le vittorie per una rete a zero che permettono alla squadra nerazzurra di rimanere in vetta alla classifica a quota 39 punti. Il tecnico jesino ha dichiarato di essere soddisfatto della rosa a disposizione e che per migliorare questa squadra servono tanti soldi da investire sul mercato. Ausilio cercherà di accontentare il proprio allenatore ritoccando una squadra che comunque si sta ben comportando da inizio stagione. Ci saranno sicuramente più uscite che entrate, ma entro il 1 febbraio qualcosa si muoverà in casa nerazzurra.

FRENATA PER CALLERI- Jonathan Calleri, attaccante del Boca Juniors è da tempo sul taccuino degli uomini di mercato nerazzurri. Il classe 93 ha da tempo dato la sua preferenza per un trasferimento in nerazzurro, ma la trattativa ha subito una frenata. Il cartellino del giovane calciatore argentino, infatti, è di proprietà di un fondo di investimento. Una terza parte in causa, insomma, che la Fifa non gradisce avendole messe al bando già un anno fa circa. La società nerazzurra sta prendendo tempo per valutare la cosa e per non rischiare di incappare in sanzioni inutili. Tra l’altro, Calleri sarebbe “parcheggiato” in una società amica come il Bologna o il Chievo Verona visto che i nerazzurri non possono tesserare altri giocatori extracomunitari fino a fine stagione avendo esaurito gli slot a disposizione.

IL CHELSEA NON PREOCCUPA- La squadra di Abramovich è interessata a Calleri ma questo non preoccupa l’Inter che al momento attende e prende tempo. In vista della prossima stagione l’attacco dell’Inter si rifarà il look. Rimarrà sicuramente Ivan Perisic e con lui Rodrigo Palacio che a breve firmerà il rinnovo di contratto. Ljajic dovrebbe essere riscattato dalla Roma e con lui anche Stevan Jovetic dal Manchester City. Uno tra Eder e Lavezzi, con il secondo favorito, occuperà la quinta casella in attacco. Il capitano Mauro Icardi, al momento è sicuro di restare. L’Atletico Madrid è molto interessato e dovesse arrivare però un’offerta irrinunciabile, sopra i 50 milioni di euro, allora la società nerazzurra potrebbe farlo partire sostituendolo proprio con Calleri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA