L'Inter incontra il Sunderland: si cerca l'accordo per Alvarez

Le due società cercheranno di venirsi incontro per la situazione legata ad Alvarez. L'Inter incasserà circa 6-7 milioni da poter investire sul mercato di gennaio.
L'Inter incontra il Sunderland: si cerca l'accordo per Alvarez© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Ricky Alvarez è un giocatore della Sampdoria dal 4 di gennaio. L’ex Inter ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2016. Montella e la società blucerchiata avranno a disposizione 20 partite per testarne la tenuta fisica e il valore. Il giocatore è al centro di una controversia che va avanti dalla fine della scorsa stagione quando il Sunderland si rifiutò di versare all’Inter i 10,5 milioni di euro pattuiti per il riscatto dell’argentino nel caso in cui i Black Cats si fossero salvati. Il rifiuto della società inglese nacque dalle precarie condizioni fisiche dell’argentino: ora che ha firmato con la Sampdoria l’Inter è sicura di uscire vincitrice da questa storia.

L’INTER VUOLE EVITARE IL CONTENZIOSO- L’Inter e il Sunderland si incontreranno per decidere il da farsi. Le parti vogliono evitare un contenzioso che rischierebbe di compromettere i rapporti tra le due società. L’Inter potrebbe dunque accontentarsi di una cifra più bassa rispetto ai 10,5 milioni di euro pattuiti, (1,5 milioni sono già stati incassati nel luglio del 2014), intorno ai 6-7 milioni di euro.

DENARO FRESCO- I soldi incassati dal Sunderland saranno interamente reinvestiti in questo mercato di riparazione. Ausilio sta lavorando per cercare di accontentare Mancini che vorrebbe un centrale difensivo, visto che Ranocchia a breve lascerà Milano, un centrocampista e una punta con il sogno Lavezzi ma più concretamente si punterà per gennaio sull’oriundo della Sampdoria Eder. Il campo dirà se la società di Ferrero ha fatto bene a tesserare Alvarez, nel frattempo sarà l’Inter a beneficiarne dato che incasserà denaro fresco per poter rinforzare la rosa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA