Palermo, Sorrentino "scarica" Ballardini: «Abbiamo vinto da soli»

Il portiere duro dopo la vittoria di Verona: «Non si è visto prima né dopo la gara. Il litigio di sabato? Nessuno può permettersi di mettere in dubbio la nostra professionalità. Chi verrà dopo di lui troverà un gruppo di uomini»
Palermo, Sorrentino "scarica" Ballardini: «Abbiamo vinto da soli»© Getty Images
2 min

VERONA - «Quello che è successo oggi ha dell'incredibile, la cosa che è venuta fuori è che la squadra ha giocato da sola e ha vinto, senza aver preparato la partita. Ballardini non si è visto prima né dopo la partita. Chi verrà dopo di lui troverà un gruppo dal grande cuore». Le parole, pesantissime, sono di Stefano Sorrentino, protagonista della vittoria in casa del Verona. Un successo che però non riporta il sereno al Palermo: ormai la spaccatura tra una parte consistente del gruppo e Davide Ballardini appare insanabile. Ieri, nel ritiro, c'era stato un durissimo confronto tra il capitano e l'allenatore; erano volate parole pesanti e solo l'intervento del direttore sportivo Manuel Gerolin aveva riportato la calma.

Oggi, al termine della sfida, il portiere si è sfogato: «Con Ballardini cosa è accaduto ieri? Lo spiego in poche parole. Io sono il capitano del Palermo, voglio proteggere i miei compagni e non permetto a nessuno di mettere in dubbio l'integrità morale e la professionalità di questo gruppo. Nessuno deve permettersi di pensare che non ci impegniamo perché dovrà scontrarsi con me. Ringrazio i miei compagni perché so sono schierati dalla mia parte. Voglio anche ringraziare il presidente Zamparini per la vicinanza». L'esonero di Ballardini e il ritorno di Iachini sembra sempre più vicino. Gerolin ha confermato che sentirà Zamparini nelle prossime ore per prendere una decisione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA