Trattativa Milan-Mr Bee: giornata da dentro o fuori per il thailandese

Mr Bee dovrà dare alla Fininvest le giuste garanzie, finanziarie, dimostrando di poter chiudere la trattativa per acquisire il 48% del Milan.
Trattativa Milan-Mr Bee: giornata da dentro o fuori per il thailandese© LaPresse
Marco Gentile
2 min

MILANO- Quella di oggi è una giornata davvero molto importante per il Milan. Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, Mr Bee Taechaubol dovrà dare le giuste garanzie assicurando alla Fininvest che la sua offerta da 480 milioni di euro per il 48% delle quote societarie del Milan ha le spalle coperte, ossia se gode delle giuste garanzie bancarie. Questa lunga trattativa tra Silvio Berlusconi e il broker thailandese potrebbe dunque risolversi o svanire nella giornata odierna.

FIDUCIA MODERATA- La fiducia nei confronti di Mr Bee è andata diminuendo nel corso di questi mesi dove è il closing a questa estenuante trattativa è stato sempre rimandato a data da destinarsi. Dall’Asia, poi, le continue voci sul fatto che il broker non sia riuscito a mettere insieme i 480 milioni pattuiti, ma solo 140, (di cui 20 derivanti dal proprio patrimonio), non fanno ben sperare. In più, il Milan, dal lato sportivo non sta attraversando un buon momento e difficilmente parteciperà alla prossima Champions League, il progetto dello stadio di proprietà è stato accantonato e per questa ragione anche il valore della società rossonera è sceso sensibilmente.

OGGI SI SBLOCCA LA TRATTATIVA?- Se nella giornata odierna, i dirigenti della Fininvest dovessero essere soddisfatti e certi delle garanzie di Mr Bee allora la trattativa andrà avanti. In caso contrario ci potrebbe anche essere la parola fine a questa trattativa che ormai è in ballo da troppi mesi. In più è subentrato anche il fondo d’investimento americano Madison che vorrebbe rilevare il 48%, proprio come Mr Bee, ma a cifre ben più contenute rispetto ai 480 milioni di euro (circa 300 milioni). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA