Mr Bee-Milan: Fininvest vola in Cina per sbloccare la trattiva

Silvio Berlusconi spera di riuscire a concludere, al più presto, l'affare con Mr Bee Taechaubol che acquisirebbe il 48% delle quote societari investendo 480 milioni di euro.
Mr Bee-Milan: Fininvest vola in Cina per sbloccare la trattiva© LaPresse
Marco Gentile
2 min

MILANO- Era atteso a Milano in questa prima metà del mese di gennaio, ma di Mr Bee Taechaubol, fino a questo momento, non c’è stata traccia. Il thailandese, nei mesi scorsi, si era impegnato per acquisire il 48% della società rossonera per una cifra vicina ai 480 milioni di euro. Il Presidente Silvio Berlusconi è stanco e nervoso e vuole chiudere al più presto questa estenuante trattativa. I mesi stanno scorrendo inesorabili e il closing con il Milan, da parte del broker, viene continuamente rimandato.

NUOVI INVESTITORI- Mr Bee è insediato dal fondo di investimento americano Madison, pronto a mettere sul piatto circa 300 milioni di euro per il 48% della società (cifre decisamente inferiori rispetto a quelle promesse dal thailandese). Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, ci sarebbe anche l’interesse da parte di un grande colosso dell’e-commerce che possiede una parte dedicata allo sport: stiamo parlando di Alibaba. Si tratterebbe, però, solo di un interesse di tipo commerciale e non riguarderebbe una cessione di quote societarie.

SI MUOVE LA FININVEST- Se la montagna non viene a Maometto, allora Maometto va alla montagna. Sempre secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, una delegazione degli uomini Fininvest volerà in Cina, (nella città di Shenzhen) nei prossimi giorni per incontrare Mr Bee e il suo investitore principe, che per ora è ancora sconosciuto. Se questo viaggio dovesse essere confermato, significherebbe che Berlusconi nutre ancora fiducia nei confronti dell’uomo d’affari thailandese, ma soprattutto che vuole chiudere questa estenuante trattativa che dura ormai da troppo tempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA