Calciomercato Inter: la Roma punta Juan Jesus

Il classe 91 non sta giocando con continuità con la maglia nerazzurra. La Roma punta il brasiliano per rinforzare la rosa.
Calciomercato Inter: la Roma punta Juan Jesus© LaPresse
Marco Gentile
2 min

MILANO- Juan Jesus, difensore brasiliano dell’Inter, non sta trovando spazio nell’undici titolare. Ad inizio stagione è stato spesso impiegato nel ruolo di terzino sinistro, scalzato nel ruolo di centrale difensivo dal suo doppione: Jeison Murillo di un anno più giovane. Vista poi l’abbondanza sugli esterni: Montoya, Santon, D’Ambrosio, Nagatomo ma soprattutto Alex Telles voluto dal tecnico per collocarlo sulla fascia sinistra. Il classe 91 è perfettamente integrato all’interno del gruppo ma come tutti i calciatori che si rispettino, al pari di Ranocchia, vuole giocare con continuità e difficilmente lo potrà fare nell’Inter. 

GUARDA I NUMERI DI JUAN JESUS IN QUESTA STAGIONE

LA VALUTAZIONE- Juan Jesus è arrivato all’Inter dall’Internacional di Porto Alegre per 3,8 milioni di euro ed ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2018. L’Inter valuta una sua cessione ma solo in caso di un’offerta ritenuta soddisfacente: 10-12 milioni di euro per un difensore che ha dimostrato mezzi atletici importanti e che ha l’età dalla sua parte: il 10 giugno infatti compirà 25 anni. Mancini lo reputa il primo rincalzo alla coppia di centrali titolare formata da Miranda e Murillo che hanno scalzato sia lui che Ranocchia che nelle passate stagioni erano titolari inamovibili.

LA SOLUZIONE- Al momento solo la Roma ha chiesto informazioni su Juan Jesus ma non ha mai avanzato un’offerta ufficiale. Si era parlato di un suo inserimento nella trattativa tra i giallorossi e i nerazzurri legata al riscatto di Adem Ljajic e questa è una pista percorribile. L’Inter dovrà versare alla Roma un compenso di 10 milioni di euro per prelevare l’intero cartellino del serbo e uno scambio con Juan Jesus non è un’ipotesi così remota dato, che ai capitolini serve un difensore viste le non perfette condizioni di Castan e alle svariate incertezze del giovane Rudiger.


© RIPRODUZIONE RISERVATA