Calciomercato, Ranocchia verso il sì alla Samp: l'Inter su Barba e Rolando

Il classe 88 a breve si trasferirà alla Sampdoria e Vidic ha già salutato. L'Inter dovrà pensare ai sostituti già in questo mercato di riparazione.
Calciomercato, Ranocchia verso il sì alla Samp: l'Inter su Barba e Rolando© Inter via Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Andrea Ranocchia vuole continuità per giocarsi le sue chance per convincere Conte a portarlo agli Europei in Francia. Il classe 88 al termine della scorsa stagione, quando firmò il rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2019, mai si sarebbe aspettato di trovarsi in questa condizione: da capitano a panchinaro nel giro di qualche settimana. Il difensore umbro è appetito da diversi club italiani ed esteri ma pare aver preso la propria decisione in merito.

MONTELLA LO ASPETTA- L’Inter ha in ballo diverse trattative con la Sampdoria di Ferrero. Dodò a breve si trasferirà in prestito a Genova ma non è finita qui. I nerazzurri hanno nel mirino quattro giocatori blucerchiati: il difensore Zukanovic, che può ricoprire il ruolo di esterno e di centrale ed è fu vicino all’Inter in estate, il centrocampista Fernando e soprattutto il capitano Roberto Soriano. In attacco poi Mancini non molla la pista Eder, alternativa al grande sogno che si chiama Lavezzi. Ranocchia si sarebbe dunque convinto ad accettare la corte della Sampdoria: questa opportunità per lui potrebbe essere quella del definitivo rilancio dopo anni amari all’Inter.

IL SOSTITUTO- Andrea Ranocchia a breve lascerà Milano, Vidic l’ha già fatto rescindendo il contratto. Juan Jesus resterà in bilico fino al primo febbraio. Se anche il brasiliano dovesse partire Mancini avrebbe solo due centrali a disposizione: Miranda e Murillo. Medel, all’occorrenza può ricoprire quel ruolo e anche D’Ambrosio è stato provato più volte nel ruolo di centrale. Se dovessero partire sia Ranocchia che Juan Jesus l’Inter si butterebbe immediatamente su un rinforzo: piacciono Izzo del Genoa, Heurtaux dell’Udinese, ma ci sono due nomi caldi in casa Inter. Si tratta il giovane Barba con l’Empoli anche se sul classe 93 ci sono diverse squadre tra cui Lazio, Napoli e Fiorentina e si tratta il ritorno del classe 85 Rolando che ha già vestito la maglia nerazzurra nel 2013-14.


© RIPRODUZIONE RISERVATA