Calciomercato, il Milan punta Ranocchia: l'Inter ci pensa ma alle sue condizioni

La società rossonera punta l'ex capitano dell'Inter che non trova spazio nell'undici di Mancini ed è fuori dal progetto tecnico dei nerazzurri.
Calciomercato, il Milan punta Ranocchia: l'Inter ci pensa ma alle sue condizioni© Inter via Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Andrea Ranocchia lascerà l’Inter, questo è ormai un dato di fatto. L’ex capitano nerazzurro è ai margini del progetto di Roberto Mancini che ha deciso di affidarsi al duo Miranda-Murillo. Il classe 88 ha firmato il rinnovo di contratto, fino al 30 giugno del 2019, ma non si sarebbe mai aspettato di perdere la fascia e il posto da titolare in maniera così netta. L’ex Bari, però, potrebbe cambiare solo sponda del Naviglio, visto che il Milan di Mihajlovic lo sta puntando ormai da quest’estate. Il difensore si trasferirebbe molto volentieri in rossonero dove avrebbe il posto assicurato al fianco del giovanissimo Alessio Romagnoli.

L’ENNESIMO SGARBO DI GALLIANI- Negli anni, Adriano Galliani è stato sempre affascinato dall’idea di portare giocatori, o ex calciatori dell’Inter al Milan. Il passaggio di Pirlo e Seedorf, che hanno fatto la fortuna del Diavolo per una decade, sono stati i due cambi di maglia più eclatanti dal nerazzurro al rossonero. Ranocchia sarebbe solo l’ultimo di una lunga serie: l’ex difensore dell’Arezzo, che compirà 28 anni il prossimo 16 febbraio, è nel pieno della maturità calcistica e vuole dimostrare di essere valido e meritevole di essere nel giro della Nazionale Italiana.

SOLO A UNA CONDIZIONE- L’Inter preferirebbe cederlo alla Sampdoria o all’estero, nelle ultime ore però si sarebbe convinta dell’ipotesi Milan. La società nerazzurra è disposta a cederlo ma solo di fronte ad un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro. I rossoneri preferirebbero prendere Ranocchia in prestito con un diritto di riscatto a cifre molto inferiori di quelle pretese dai nerazzurri. Le due parti sono lontane al momento, ma le vie del mercato sono infinite e visto che mancano ancora 14 giorni alla chiusura di questo calciomercato di riparazione ci sarà l’occasione di trovare una soluzione che soddisfi Ranocchia, il Milan ma soprattutto l’Inter che vuole monetizzare dalla cessione del suo ex capitano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA