Calciomercato, il Milan prenota Vangioni: arriva già a gennaio?

Il classe 87 del River Plate piace molto al Milan. A giugno arriverebbe a costo zero ma Galliani potrebbe portarlo a Milano già a gennaio.
Calciomercato, il Milan prenota Vangioni: arriva già a gennaio?© AP
Marco Gentile
2 min

MILANO- Il Milan ha bloccato Leonel Jesus Vangioni per giugno. Il calciatore classe 87 andrà in scadenza di contratto e approderà dunque in rossonero a parametro zero. L’argentino veste la maglia del River Plate dal 2012 dopo aver disputato ben sei stagioni con il Newell’s Old Boys. Vangioni è in possesso di un passaporto italiano ed è pronto, a quasi 29 anni, a lasciare la patria per tentare la fortuna in Serie A.

GALLIANI LO PORTA A SUBITO A MILANO? Adriano Galliani ha bloccato il calciatore per l’estate, ma Vangioni potrebbe arrivare anche a gennaio per andare a rinforzare la corsia mancina della squadra rossonera. Il River Plate, nel caso, pretenderebbe un riconoscimento sul costo del cartellino e le probabili cessioni di calciatori in eccesso come Nocerino, José Mauri, uno tra Zapata e Mexes, El Shaarawy e Cerci permetterebbero all’amministratore delegato di portarlo a Milano subito.

L’IDENTIKIT- Vangioni è un giocatore molto duttile dato che può essere impiegato sia come esterno offensivo che difensivo. De Sciglio, Abate e Antonelli non hanno molto convinto in questa prima di stagione e l’arrivo del giocatore del River Plate darebbe un’alternativa in più al tecnico rossonero. Il classe 87 ha messo insieme 3 presenze con la nazionale argentina, ha vinto la Coppa Libertadores, l’anno scorso, con il River Plate e ha partecipato alla finale del Mondiale per club, di dicembre, persa nettamente contro il Barcellona di Messi e Neymar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA