Calciomercato Roma, fatta per Perotti. Pronto per la Juve

Tre milioni al Genoa per il prestito e sei per il riscatto. Domani sarà a Trigoria, ha già salutato i tifosi rossoblù
Calciomercato Roma, fatta per Perotti. Pronto per la Juve© ANSA
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Cerci libera Perotti. Ieri si è sbloccata la trattativa per portare l’attaccante di Valmontone al Genoa. A questo punto Perotti può preparare le valigie. Già da ieri i due club, Roma e Genoa, hanno lavorato sui documenti per ufficializzare il trasferimento. Domani Perotti dovrebbe essere a Trigoria e si conta di averlo per la partita con la Juve di domenica sera. Il fondo del Qatar che detiene parte del cartellino di Cerci ha dato il via libera al prestito al Genoa (dopo quello già ottenuto dall’Atletico Madrid) con visite mediche e firma del contratto previsti per la giornata di oggi. Gli investitori erano inizialmente perplessi di fronte all’idea di far passare il giocatore dal Milan al club ligure. Preziosi, dopo aver raggiunto l’accordo con Sabatini, aveva dato la parola che avrebbe liberato l’argentino appena ottenuto il sostituto, per accontentare Gasperini che con le ultime due vittorie consecutive ha sistemato un po’ la classifica, togliendo il Genoa dalla zona calda.

Dopo la partita contro il Palermo di domenica scorsa Perotti ha salutato i tifosi rossoblù. condizioni. La Roma per l’attaccante pagherà tre milioni per il prestito e altri sei a giugno per il riscatto obbligatorio. Al giocatore andrà un ingaggio raddoppiato rispetto a quanto prendeva al Genoa: un milione e mezzo a stagione. Qualche giorno fa Perotti aveva trovato l’accordo con la Roma, dopo aver avuto il via libera da Preziosi e aveva incontrato Sabatini con il suo procuratore, quando venne alla Corte di Giustizia sportiva per chiedere una riduzione della squalifica.

PUNTA LA JUVE - Spalletti conta di averlo a disposizione per la partita contro la Juve. Avrà una soluzione in più in attacco, con Salah ancora lontano dalla migliore condizione fisica e Gervinho infortunato e vicino alla cessione.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA