Calciomercato Roma, Castan torna in Brasile: ora Nacho Fernandez o Umtiti

La Roma ha deciso di cedere il difensore in prestito per sei mesi: Fluminense e Palmeiras due delle possibili destinazioni
Calciomercato Roma, Castan torna in Brasile: ora Nacho Fernandez o Umtiti© Bartoletti
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Ciao Castan. La prestazione contro il Verona potrebbe essere stata l’ultima con la maglia della Roma. Nessuna bocciatura, ma una decisione condivisa. Tra l’altro Sabatini aveva prospettato la cessione al difensore da qualche giorno, prima della sfortunata partita contro i veneti. Non sarà una rottura fragorosa, ma sarà una cessione pilotata dal suo agente, molto vicino a Sabatini.

IN BRASILE - La Roma è entrata nell’ordine di idee di cedere Castan in prestito per sei mesi: Fluminense e Palmeiras due delle possibili destinazioni. In ogni caso, consigliato anche da suo padre, Castan tornerà in Brasile, dove potrà recuperare senza le pressioni del campionato italiano.

La Roma cerca un terzino e il favorito resta Adriano del Barcellona, anche se un paio di infortuni hanno spinto Luis Enrique a prendere tempo prima di dare il via libera alla sua cessione, che comunque resta probabile. Adesso, invece, l’acquisto di un difensore centrale diventa una priorità assoluta, data l’imminente partenza del centrale brasiliano. Sarà lo stesso procuratore di Castan a indicare il nome del sostituto, sul quale si sta già lavorando.

SOSTITUTI - La Roma si sta muovendo in questa direzione, soprattutto all’estero. In particolare in Inghilterra, ma anche in Spagna. Sabatini farà un tentativo per Nacho Fernandez del Real Madrid, classe 1990, quest’anno solo otto presenze con la maglia delle merengues, di cui cinque in Champions League. Non è stato convocato nelle ultime partite e può giocare anche da esterno. La Roma lo aveva seguito anche in estate, preferendogli poi Rüdiger. Ma resta un difensore che piace a Sabatini. In Francia è seguito Samuel Umtiti, classe 1993, camerunese naturalizzato francese. Gioca nel Lione.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA