Mr Bee-Berlusconi, in serata incontro ad Arcore. L'entourage del broker: «C'è ottimismo all'80%»

Mr Bee dovrà convincere Berlusconi di avere le giuste garanzie e coperture finanziarie per chiudere l'affare rilevando il 48% delle quote societarie rossonere.
Mr Bee-Berlusconi, in serata incontro ad Arcore. L'entourage del broker: «C'è ottimismo all'80%»© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Mr Bee-Berlusconi, ci siamo: il Presidente del Milan, questa sera ad Arcore, incontrerà il broker thailandese per fare il punto, decisivo, sull’estenuante trattativa che ormai va avanti da oltre un anno. Taechaubol si è impegnato per acquisire il 48% delle quote societarie per una cifra pari a 480 milioni di euro, ma fino a questo momento il tanto sperato closing è sempre stato rimandato, gettando non poche ombre sulla credibilità di Mr Bee e dei suoi investitori. La scorsa settimana, una delegazione dirigenziale di Fininvest si è recata in Cina per parlare con l’uomo d’affari thailandese e con gli investitori che partecipano alla trattativa. L’incontro di questa sera diventa così decisivo per le sorti dell'affare.

L’ULTIMA CENA? Silvio Berlusconi, ma anche tutti i tifosi del Milan, si augurano che non sia l’ultima cena con Mr Bee. L’incontro di Arcore sarà fondamentale per capire quando arriverà il closing, ma soprattutto per capire se il broker ha le giuste garanzie e coperture finanziarie. Taechaubol, pare illustrerà a Berlusconi la composizione della sua cordata dopo l’ingresso dei nuovi soci cinesi. Il Presidente rossonero oltre le parole vorrà vedere anche i fatti per arrivare a chiudere il prima possibile l’affare.

GRANDE FIDUCIA- Secondo quanto riporta La Repubblica, dall’entourage di Mr Bee trapela un grande ottimismo: “C’è ottimismo all’80%”. Nonostante la grande fiducia una data precisa sul closing ancora non c’è, visto che più volte è stato rimandato e le parti non si vogliono più sbilanciare. Questa sera, o con ogni probabilità in tarda serata, sapremo se il thailandese avrà convinto Berlusconi sulla possibilità di chiudere la trattativa in tempi celeri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA