Calciomercato Milan, Cerci saluta: ora è il turno di El Shaarawy

Cerci a breve passerà al Genoa e il Milan proverà a liberarsi anche di El Shaarawy per finanziare il mercato in entrata.
Calciomercato Milan, Cerci saluta: ora è il turno di El Shaarawy© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Alessio Cerci è vicino a lasciare il Milan: l’ex calciatore del Torino, a distanza di un anno dall’approdo in rossonero, si sta per trasferire nuovamente. Sarà il terzo cambio di maglia nel giro di 18 mesi: il Genoa di Gasperini lo sta aspettando a braccia aperte. Il fondo del Qatar che detiene parte del suo cartellino si è finalmente convinto ed ha dato il suo assenso per il passaggio in rossoblù. Questa cessione libererà il posto per il giovane talento dell’Ajax El Ghazi.

ORA TOCCA AL FARAONE- La cessione di Cerci al Genoa accelererà il ritorno di El Shaarawy dal Monaco. Il club francese non lo riscatterà e lo ha già comunicato da tempo al Milan. Il classe 92, però, non resterà a lungo in rossonero. La Roma è da tempo sulle tracce del Faraone ma la trattiva ha subito una brusca frenata. I giallorossi lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto, mentre la società rossonera vorrebbe inserire l’obbligo per monetizzare dalla sua cessione e per non rischiare un Monaco-bis.

GLI OBIETTIVI- La cessione di Luiz Adriano in Cina porterà circa 15 milioni di euro nelle casse rossonere. Il Milan spera di monetizzare da subito con la cessione di El Shaarawy per finanziare il mercato. Piace il giovanissimo talento, classe 95, El Ghazi, assistito da Mino Raiola, che ha molto feeling con il Milan. La società olandese chiede circa 10 milioni di euro per il suo talento. Sulla lista c’è sempre Vangioni, che potrebbe arrivare entro il 1 febbraio dando un piccolo indennizzo al River Plate, dato che andrà in scadenza a fine stagione. Un centrocampista, il sogno è Witsel, e un difensore, Ranocchia sarebbe l’identikit perfetto, sono sempre sulla lista di Galliani che dovrà lavorare sodo per rinforzare una squadra in netta ripresa, dopo la vittoria contro la Fiorentina, ma che ha bisogno di rinforzi per scalare la classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA