Calciomercato Roma: per Nacho 8 milioni

Il Real Madrid disposto a trattare la cessione del difensore. Gervinho sempre più tentato dai cinesi: se parte, ecco pronto El Shaarawy
Calciomercato Roma: per Nacho 8 milioni© EFE
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Il mercato della Roma entra nel vivo. La trattativa per Perotti è definita, ma ieri non c’è stata la telefonata che doveva liberare il giocatore. Deciderà Sabatini quando farlo arrivare a Trigoria. La conferma dell’acquisto dell’attaccante da parte della Roma è comunque arrivata dal procuratore del giocatore, Paolo Palermo: «E’ tutto fatto, anche Spalletti ha dato il suo assenso al giocatore, manca solo un dettaglio». Probabilmente la Roma deve incassare prima di ufficializzare l’acquisto e Sabatini sta lavorando su alcune cessioni.

LA STRATEGIADoumbia ha richieste dall’Inghilterra da parte di Swansea, Leicester e Sunderland, ma al momento non c’è niente di concreto. E’ invece vicina la cessione di Gervinho. Sono arrivati in Italia gli emissari del Jiangsu, che stanno definendo a Milano l’acquisto di Guarin, ma sono pronti a spostarsi a Roma per trattare l’ivoriano e aggiungerlo all’interista e a Luiz Adriano. Si tratta sulla base di dodici milioni. Anche l’agente di Petrescu, allenatore del Jiangsu, è pronto a partire per trattare con la Roma per avere l’attaccante. Ma a Trigoria si riflette sulla possibilità di cedere Gervinho, che comunque al club cinese ha chiesto dieci milioni di ingaggio, per accontentarsi di sei o sette. Se parte l’ivoriano la Roma definisce l’acquisto di El Shaarawy dal Milan, operazione al momento congelata.

(...)

IL VICE CASTAN - Sabatini è alla ricerca di due difensori, un centrale e un esterno. Per il sostituto di Castan uno dei favoriti è lo spagnolo Nacho Fernandez, ventisei anni del Real Madrid. Ieri Marca ha ripreso la notizia dell’interessamento della Roma, si parla di un’offerta del club giallorosso di otto milioni. Il Real sembra disposto a prendere in considerazione la sua cessione, considerato che con Zidane nelle ultime partite ha trovato pochissimo spazio. Nacho era stato trattato la scorsa estate ed è rappresentato dallo stesso procuratore di Castan, che la Roma ha deciso di cedere in prestito per facilitare il suo recupero senza pressioni.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA