Calciomercato Milan: Mr Bee è negli uffici Fininvest

Le parti continuano a trattare e oggi potrebbe essere la giornata decisiva sul closing di questa estenuante trattativa che va avanti da più di un anno.
Calciomercato Milan: Mr Bee è negli uffici Fininvest© ANSA
Marco Gentile
3 min

MILANO- C’è voluto il faccia a faccia di ieri sera ad Arcore, tra Silvio Berlusconi e Mr Taechaubol, per fare luce e chiarezza su una trattativa che si sta prolungando più del dovuto. Il vertice che si è concluso ieri sera intorno alle 23 è stato molto produttivo dato che le parti hanno diramato un convincente comunicato stampa congiunto: "Dopo l'incontro avvenuto questa sera tra il Presidente SIlvio Berlusconi e Mr. Bee Taechaubol la trattativa per la cessione del 48% dell'Ac Milan proseguirà domani tra Mr Taechaubol ed i suoi advisor da una parte ed i manager Fininvest dall'altra. I valori fissati all'inizio della trattativa restano confermati".

SERATA DECISIVA-  La cena di ieri sera ad Arcore ha permesso alle parti di appianare le difficoltà e i dubbi emersi in questi mesi di silenzio, dove il closing veniva costantemente rimandato a data da destinarsi. Oltre al Presidente Berlusconi e Mr Bee Taechaubol erano presenti anche i vertici di Fininvest con Franzosi, Pellegrino e Cannatelli, mentre il broker era in compagnia di Licia Ronzulli, intermediario che cura la trattativa. Il thailandese avrebbe coinvolto l’ADS Security di Abu Dhabi, che nelle scorse settimane sembrava essere fuori dai giochi. Si è parlato anche del ruolo decisionale, molto ampio, che avrà Mr Bee all’interno della società. Oggi si attendono ulteriori sviluppi in merito alla conclusione della trattiva.

FATTORE FONDAMENTALE- Il Presidente Berlusconi è soddisfatto sia per le garanzie offerte da Mr Bee, ma soprattutto per la valutazione, restata immutata, da parte del broker thailandese. Se la trattiva, come tutti sperano, andrà in porto porterà nelle casse Fininvest una cifra mostruosa: 480 milioni di euro per il 48% delle quote societarie. Mr Bee e Berlusconi, in questo momento, si sono incontrati nuovamente per definire tutti i dettagli e capire quando avverrà il closing di questa estenuante trattativa. Possibile che lo stesso broker decida di versare la caparra richiesta dalla holding a garanzia delle coperture economiche. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi importanti che potrebbero segnare una svolta epocale per il club rossonero.

GIORNATA DECISIVA-Oggi sarà una giornata fondamentale per la chiusura della trattativa. Secondo quanto riporta Sky Sport, Mr Bee ha prima incontrato i consulenti e gli advisor presso un hotel milanese. Alle ore 11 si è spostato negli uffici Fininvest, in via Paleocapa, dove da pochi minuti, infatti, è iniziato l'incontro tra i legali del thailandese e i legali del gruppo Fininvest e di Silvio Berlusconi. Oltre alla valutazione oggi si parlerà anche della data della chiusura della trattiva e della quotazione in borsa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA