Calciomercato: Jovetic si è ripreso l'Inter

Il classe 89, con il suo gioiello contro il Napoli, ha dimostrato di voler essere ancora un giocatore importante per l'Inter. Da qui a fine stagione Mancini si aspetta di più in termini di gol e di rendimento.
Calciomercato: Jovetic si è ripreso l'Inter© Inter via Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- La stagione di Stevan Jovetic riparte da Napoli. Il giocatore montenegrino ha siglato un gran gol contro gli azzurri nella sfida dei quarti di finale di Coppa Italia che ha permesso ai nerazzurri di qualificarsi alla semifinale dove attende la vincente, della sfida di questa sera, tra la Lazio di Pioli e la Juventus di Allegri. Il classe 89, dopo un buon inizio di stagione, ha subito un vistoso calo ed ha perso il posto da titolare e un po’ di credibilità agli occhi di Mancini che lo considera una prima punta, un po’ in conflitto con Icardi con il quale manca ancora il giusto feeling. La sfida di ieri sera, però, ha dato delle indicazioni molto importanti al tecnico jesino che ha bisogno di Jovetic in questo delicato momento della stagione visto che l’Inter è in lizza sia per vincere lo Scudetto che per vincere la Coppa Italia.

I NUMERI DI JOVETIC IN QUESTA STAGIONE

TALENTO PURO- Jovetic è forse il calciatore più talentuoso della rosa dell’Inter. In estate il suo acquisto dal Manchester City era stato accolto come una manna dal cielo dagli addetti ai lavori e dai tifosi nerazzurri. Fino a questo momento, però, le presenze in campionato sono 16 e le reti sono solo quattro. Mancini ha spesso punzecchiato il suo calciatore per stimolarlo a dare di più. Jovetic è giunto a Milano con un prestito oneroso biennale, da 2,5 milioni di euro, più 14,5 milioni di euro per il riscatto obbligatorio che scatterà alla prima presenza nella stagione 2016-2017 oppure se la società nerazzurra sarà nelle prime 17 posizioni della classifica entro dicembre 2016.

SI RIPRENDE L’INTER? La prestazione di ieri sera, la rete e l’esultanza gioiosa con i compagni, hanno dimostrato come Jovetic sia ancora al centro del progetto dell’Inter e come il giocatore voglia essere utile per la sua squadra. Da qui a fine stagione, con il suo rendimento e i suoi gol, l’ex attaccante della Fiorentina si gioca la sua permanenza in nerazzurro, dato che la società nerazzurra ha diversi riscatti in ballo tra cui proprio quello del suo “gemello del gol” e suo grande amico Adem Ljajic

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA