El Ghazi-Milan, l'Ajax lo toglie dal mercato: Galliani confida in Raiola

Il club olandese toglie dal mercato il giovane talento classe 95. Il Milan resta comunque fiducioso per sbloccare la trattativa entro il 1 febbraio.
El Ghazi-Milan, l'Ajax lo toglie dal mercato: Galliani confida in Raiola© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Il Milan ha messo gli occhi sul giovane talento dell’Ajax Anwar El Ghazi. Il giocatore ha già dato l’assenso al trasferimento in rossonero e il suo agente, Mino Raiola, ha un rapporto preferenziale con il Milan. La società di via Aldo Rossi è pronta ad offrire al classe 95 un contratto di circa 2 milioni a stagione (bonus compresi), per una durata di 4 anni e mezzo fino al 30 giugno del 2020. Le mancate cessioni di El Shaarawy al Monaco ma soprattutto quella di Luiz Adriano in Cina complicano e non poco i piani in casa Milan.

PARLA OVERMARS- Marc Overmars, ex calciatore di Ajax, Arsenal e Barcellona, attuale direttore sportivo dei Lanceri, ha parlato ai microfoni del quotidiano olandese De Telegraaf togliendo El Ghazi dal mercato: “Nessuna società ha fatto un’offerta concreta per El Ghazi che non è in vendita”. Le parole del dirigente olandese non spostano l’interesse del Milan nei confronti del calciatore che è reale e concreto. I rossoneri hanno bisogno di un rinforzo e si punterà tutto su questo talentuoso ventenne che ha messo a segno, in questa stagione, otto reti in quattordici presenze in Eredivisie.

RAIOLA FA DA INTERMEDIARIO- L’Ajax pretende circa 10 milioni di euro per El Ghazi che ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. Il suo agente, Mino Raiola, avrà un ruolo decisivo per la riuscita di questa trattativa a maggior ragione ora che il Milan ha dovuto incassare il rifiuto da parte di Luiz Adriano di trasferirsi allo Jiangsu. Da qui al primo febbraio Raiola farà di tutto per portare un altro suo assistito in rossonero dopo Abate, Balotelli, Rodrigo Ely e Niang. Le parole di Overmars non spaventano, dunque, Galliani certo di poter regalare al proprio allenatore un rinforzo necessario per provare a scalare la classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA