Calciomercato: Rossi va al Levante, Zarate per la Fiorentina

Floro Flores tra Genoa e Frosinone. Sirigu: «Io rimarrei al Psg, ma...»
Calciomercato: Rossi va al Levante, Zarate per la Fiorentina© Getty Images
Ettore Intorcia e Fabio Massimo Splendore
4 min

ROMA - Mauro Zarate (28) a un passo dalla Fiorentina. Significa che Giuseppe Rossi (28) e Firenze sono più lontani. Oggi Andrea Pastorello sarà nella sede del club viola. Il passaggio al Levante è praticamente definito. Rolando Zarate, l’agentefratello dell’argentino, è già a Londra per definire l’accordo con il West Ham per la cessione a titolo definitivo: si va verso i due anni e mezzo di contratto. Oggi è atteso a Firenze Cristian Tello (24). E per il centrocampo, con Alberto Grassi (20) che ormai è diretto al Napoli - ieri anche il Milan aveva fatto un nuovo sondaggio con l’Atalanta definendo il passaggio a Bergamo dell’attaccante Andrea Petagna (29) - sembra ci sia stato, sempre con il club di Percassi, un sondaggio riferito a Luca Cigarini (29). Difficile pensare che Reja si privi di entrambi, però...

DIRETTA CALCIOMERCATO: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

RINFORZI PER REJA - L’Atalanta è abbastanza centrale in questo mercato di gennaio. Oltre Grassi, c’è Alejandro Papu Gomez (27) che accende il mercato - anche lui sul fronte Fiorentina - ma il club lombardo non vuole venderlo. Ci sarà, invece, da verificare il futuro di German Denis (34), che potrebbe tornare in Argentina: Marco Borriello (33) è una pista che interessa anche al Genoa, ma per lui restano aperte le porte di Toronto e Montreal nella Mls. La richiesta di 7 milioni più 1 di bonus per Alberto Paloschi (26) da parte del Chievo, ha gelato i dirigenti bergamaschi. E c’è una pista che porta ad un appassionante ritorno alle origini: quello di Giampaolo Pazzini (31), cresciuto nell’Atalanta. E c’è anche una clamorosa pista che porta a Leandro Damiao (26), associato al Milan negli anni scorsi, e ora svincolato. Con la possibile uscita anche di Gaetano Monachello (21) e l’arrivo di Ryder Matos (21), si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione in attacco. A proposito di Petagna l’attaccante resterà in prestito ad Ascoli, con il club rossonero che comunque conserverà un’opzione di riacquisto.

IL FUTURO DI SIRIGU - Ci sono voci insistenti che lo rivorrebbero in Italia. Salvatore Sirigu (29) ha parlato a Sky Sport 24 dopo la Coppa di Francia: «Ho parlato con il Psg, il club non ha particolare voglia di farmi andare via, quindi mi sento ancora un giocatore del Psg. Poi non mi do alcuna scadenza, il mercato finisce il 2 febbraio e può succedere di tutto. E’ normale, quando non giochi poi devi accettare tutto quello che arriva. Si faranno delle riflessioni, io preferirei giocare da domani, riprendendo il mio posto cercando di meritarlo, poi accetterà qualunque decisione». Il Toro è una soluzione, ma non semplice: Sirigu ci pensa su e il club granata dovrebbe far uscire uno tra Daniele Padelli (30) e Salvador Ichazo (23), che ha esordito contro il Frosinone.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA