Calciomercato, il Milan punta de Roon: per l'Atalanta è incedibile

Il Milan è sempre alla ricerca di un centrocampista di qualità. Oltre a Grassi, ormai destinato al Napoli, piacciono Banega ma soprattutto de Roon dell'Atalanta.
Calciomercato, il Milan punta de Roon: per l'Atalanta è incedibile© LaPresse
3 min

MILANO- Il Milan ha bisogno di un centrocampista di qualità. Mancano dieci giorni alla chiusura del mercato di riparazione, ma non si è mosso ancora nulla in via Aldo Rossi. Le mancate cessioni di El Shaarawy, Luiz Adriano, Diego Lopez e Nigel de Jong bloccano per ora il mercato in entrata. Le varie operazione per arrivare a Ranocchia, El Ghazi e al mister X di centrocampo, sono al momento in standby. Adriano Galliani si augura di poter regalare al proprio tecnico qualche rinforzo per provare a raggiungere la Champions League, ora distante solo otto punti.

I NOMI SUL TAVOLO- Axel Witsel, centrocampista dello Zenit San Pietroburgo è da sempre il sogno proibito del Milan. Come ammesso dallo stesso Galliani, il classe 89 non lascerà la Russia in questo mercato di riparazione. I rossoneri tenteranno l’assalto al belga in estate. Ever Banega, centrocampista argentino classe 88 del Siviglia sembra, al momento l’ipotesi più percorribile per costi e ingaggio, ma la società di via Aldo Rossi non ha ancora fatto nessuna mossa per avvicinarsi all’ex giocatore del Valencia. Piace Grassi dell’Atalanta che, però, è molto vicino al Napoli. Sempre in casa nerazzurra si guarda con interesse al centrocampista olandese Marten de Roon arrivato in estate dall’Heerenveen per solo 1,3 milioni di euro.

GUARDA I NUMERI DI DE ROON

L’ATALANTA NON LO CEDE- L’Atalanta si vuole tenere stretto il giovane olandese, almeno fino a giugno. Visto che Grassi è destinato a vestire la maglia del Napoli, la Dea non si priverà anche di de Roon per non indebolire troppo il centrocampo. Il giovane talento nerazzurro è l’ennesimo capolavoro della famiglia Percassi e nell'incontro di ieri tra Galliani e il direttore sportivo dell'Atalanta Sartori si è parlato, oltre che di Petagna e Grassi, anche dell'ex Feyenoord ma per giugno. Il Milan, dunque, tenterà l’assalto al classe 91 nella sessione estiva di calciomercato, ma l’Atalanta chiede 15 milioni di euro per il giocatore. Visti i buoni rapporti tra le due società, vedi l’operazione Bonaventura conclusa in pochissime ore, la società nerazzurra potrebbe concedere venire incontro ai rossoneri offrendo un'opzione ai rossoneri per il suo acquisto. Il centrocampo del Milan ha bisogno di qualità e quantità e il nome di de Roon abbina entrambe le caratteristiche: il Diavolo però dovrà attendere la prossima stagione perchè Reja ha ancora bisogno del suo metronomo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA