Calciomercato: Milan e Juventus si scambiano tre giocatori

Allegri ha messo gli occhi su De Sciglio e Poli, già allenati ai tempi del Milan. La società rossonera vorrebbe Caceres che con la sua duttilità potrebbe essere impiegato sia da centrale che da esterno.
Calciomercato: Milan e Juventus si scambiano tre giocatori© Bartoletti
Marco Gentile
2 min

MILANO- Mattia De Sciglio e Andrea Poli via dal Milan in questo mercato di riparazione. La voce sta circolando con insistenza in queste ultime ore anche se l’ipotesi appare al momento remota. La Juventus ha messo gli occhi sul centrocampista, ex Inter, come colpo last minute di questo calciomercato e anche sul giovane esterno, in passato appetito anche dal Barcellona, cercando di imbastire uno scambio con Caceres, richiesto dal Milan, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2016. Sul duttile calciatore uruguaiano, ex Siviglia, ci sono la Roma e l’Inter che farebbero carte false per portarlo alla corte di Spalletti e Mancini.

ALLEGRI CHIAMA- De Sciglio è stato lanciato al Milan proprio da Massimiliano Allegri che lo riaccoglierebbe a braccia aperte in bianconero. Il classe 92 sarebbe una valida alternativa a Stephan Lichtsteiner che proprio qualche giorno fa ha festeggiato 32 anni. L’approdo di Caceres in rossonero, invece, permetterebbe a Mihajlovic di avere un calciatore duttile che può giocare sia da esterno, che da centrale sia in una difesa a quattro che a tre.

COLPO A SORPRESA- Andrea Poli non è una delle prime scelte di Sinisa Mihajlovic. Fino a questo momento sono 11 le presenze in campionato, ma solo tre dal primo minuto. Il classe 89, ex Inter, ha messo insieme la miseria di 315 minuti, poco per un calciatore che ha voglia di emergere. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2017 e potrebbe essere allettato dall’idea di andare a giocare la Champions League e di competere per lo Scudetto. Gli entourage di entrambi i calciatori rossoneri, al momento hanno smentito che i loro assistiti lasceranno il Milan. Le vie del mercato però sono infinite e da qui al 1 febbraio potrà succedere di tutto. Difficile che la società di via Aldo Rossi li lasci partire entrambi dato che sugli esterni ci sono i soli Abate e Antonelli, con il giovane Calabria che scalpita, mentre in mezzo al campo Nocerino, de Jong e José Mauri sono sul piede di partenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA