Calciomercato: Balotelli rischia di perdere Milan e Nazionale

L'ex attaccante di Inter e Manchester City ha ancora 3 mesi e mezzi per dimostrare al Milan di meritare il riscatto a fine stagione.
Calciomercato: Balotelli rischia di perdere Milan e Nazionale© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Il Milan di Mihajlovic, per l’ennesima volta in stagione, ha fatto cilecca. Contro l’Empoli, per ben due volte in vantaggio, la squadra rossonera si è fatta raggiungere dai gol di Zielinski e di Maccarone. Il Milan attualmente si trova a quota 33 punti, a meno otto dalla coppia formata da Inter e Fiorentina che occupano la terza piazza che vuole dire qualificazione ai preliminari di Champions League. Domenica sera, alle ore 20:45, si giocherà il derby che potrebbe far rialzare i rossoneri in caso di vittoria o affossarli del tutto in caso di pareggio o peggio ancora di sconfitta.

IL PROBLEMA BALOTELLI- Dopo la manciata di minuti contro la Fiorentina, sabato Mihajlovic ha concesso a Balotelli 27 minuti, compreso il recupero. Supermario non è riuscito mai ad impensierire la difesa avversaria, la sua condizione fisica è sembrata molto approssimativa, visto il suo lungo stop, ma il suo atteggiamento non è affatto piaciuto al tecnico serbo che domani sera, nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Alessandria, gli dovrebbe preferire Luiz Adriano. Nel tempo di recupero, poi, è stato fermato per un fuorigioco inesistente davanti a Skorupski ma aveva comunque sprecato malamente la ghiotta occasione da gol.

BYE BYE MILAN ED EUROPEO- Balotelli, al momento, vede molto lontano il suo riscatto da parte del Milan. Il classe 90 è in prestito secco dal Liverpool e al termine della stagione le due società discuteranno del futuro dell’attaccante nato a Palermo. I Reds vogliono almeno 10 milioni di euro per lasciarlo partire, il Milan difficilmente investirà quella cifra se le sue prestazioni non miglioreranno sensibilmente. In più, Balotelli rischia seriamente di perdere la possibilità di partecipare all’Europeo in Francia dato che Conte è molto attento alle prestazioni e al minutaggio di tutti i papabili da Nazionale. Questi ultimi tre mesi e mezzo saranno fondamentali per l’ex Inter e City che si gioca tutto: permanenza al Milan e partecipazione agli Europei.


© RIPRODUZIONE RISERVATA