Calciomercato, «Da Florenzi a Pogba: ecco la lista del Barcellona»

In Spagna rivelano i prossimi obiettivi di mercato dei blaugrana: nel mirino anche Bazoer e Marquinhos
2 min

ROMA - Pogba, Florenzi, Bazoer, Marquinhos. La lista degli acquisti del Barcellona è lunga, costosa e affascinante. Almeno stando a quanto rivela in Spagna "El Mundo Deportivo". Il quotidiano catalano spiega quali sono i prossimi obiettivi del club blaugrana a breve, medio e lungo termine.

OPERAZIONE POGBA - Il direttore sportivo del Barça, Robert Fernandez, ha come primo nome sulla lista quello di Paul Pogba. Il gioiellino della Juve piace anche a Manchester City, Manchester United, Arsenal, Chelsea e Real Madrid. Il Barça però è consapevole del gradimento del giocatore, che non ha mai nascosto di voler un giorno giocare con Messi. Tolte le sirene inglesi, i maggiori rivali potevano essere quelli del Real, esclusi però dopo il blocco del mercato imposto dalla Fifa.

L'ALTERNATIVA - Se, però, l'operazione Pogba non dovesse andare in porto, i catalani hanno già pronta l'alternativa. Si tratta del talentino 19enne dell'Ajax, Riechedly Bazoer. Il giocatore può facilmente arrivare al Barcellona che, in alternativa, potrebbe anche girarlo alla Juve per arrivare a Pogba. Ci sono poi altri due giovanissimi che piacciono molto dalle parti del Camp Nou. Entrambi osservati attentamente durante le loro esibizioni con l'Anderlecht e considerati molto promettenti. Si tratta del 18enne Dodi Lukebakio e Leander Dendoncker, 20 anni.

IDEA FLORENZI - Questo per quel che riguarda il centrocampo/attacco. In difesa, invece, il Barça è alla ricerca del nuovo Puyol. Nel mirino ci sono diversi giocatori. Tra questi una vecchia conoscenza del calcio italiano come Marquinhos. Ma nella lista figurano anche altri giovani talenti come Aymeric Laporte, francese dell'Athletic Bilbao, John Stones (Everton) e José María Giménez (Atletico Madrid). Per il ruolo di esterno, invece, confermate le voci di un forte interesse per il romanista Florenzi (osservato da vicino in occasione di Juve-Roma), e per Adrian Marin del Villarreal.


© RIPRODUZIONE RISERVATA