Calciomercato: l'Inter prenota Banega per giugno

Il centrocampista argentino ha attirato le mire dei più grandi club italiani ed europei. Il classe 88 andrà in scadenza il 30 giugno del 2016 ed è una grande occasione low cost.
Calciomercato: l'Inter prenota Banega per giugno© EPA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Ever Banega torna in orbita Inter. Il centrocampista del Siviglia, classe 88, piace da tempo e da diverse stagioni ai nerazzurri, a maggior ragione ora, perché andrà in scadenza il 30 giugno del 2016 e si libererà a parametro zero. L’ex giocatore del Valencia andrebbe a rinforzare, dando qualità e dettando tempi di gioco al centrocampo nerazzurro che al momento è sprovvisto di un regista. Felipe Melo, Medel e Kondogbia sono più uomini di rottura che di qualità, mentre Brozovic è un giocatore eclettico, capace di ricoprire più ruoli ma non quello del regista. Banega, oltre all'Inter, piace molto anche al Milan, alla Juventus e al Manchester United.

L’IDENTIKIT- Banega è cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors e dopo solo due stagioni con la maglia dell’ex squadra di Diego Armando Maradona è approdato in Europa al Valencia, dove si è formato calcisticamente facendosi conoscere al grande calcio. Di mezzo una stagione all’Atletico Madrid, nel 2008-2009 e una parentesi di 6 mesi nel 2014 al Newell’s Old Boys. Dalla scorsa stagione veste la maglia del Siviglia con cui ha vinto l’Europa League in finale contro il Dnipro.

SPONSOR ARGETINO- Il classe 88 è nato a Rosario, proprio come il capitano dell’Inter Mauro Icardi. La piccola colonia argentina rimasta in nerazzurro, Carrizo, Palacio e proprio il bomber argentino, potrebbe convincere Banega ad approdare in Serie A proprio per vestire la maglia dell’Inter. In più, c’è una figura influente come il vice Presidente Javier Zanetti che proverà a portare il centrocampista, nel giro della Nazionale, alla corte di Roberto Mancini. Banega piace molto anche al Milan: siamo certi che in estate, visto che come detto si libererà a costo zero, le due società accenderanno un grande derby di mercato per accaparrarselo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA