Calciomercato Lazio, Morrison ai saluti: Lotito vede Onazi

L’inglese escluso dalla trasferta di Udine per scelta tecnica. Il nigeriano sul filo: «Sto valutando tutto»
Calciomercato Lazio, Morrison ai saluti: Lotito vede Onazi© Bartoletti
Fabrizio Patania
3 min

UDINE - Ravel Morrison escluso per scelta tecnica dalla lista dei convocati per la trasferta di Udine. Un segnale chiaro, inequivocabile, l’ultimo lanciato da Pioli che prima di salire sull’aereo per Trieste era stato ancora più esplicito alludendo al blocco del mercato in uscita della Lazio e alla difficoltà di allenare 28-29 giocatori, di cui almeno tre fuori e mai entrati nel progetto (con l’inglese anche Patric e Braafheid), più altri due (Onazi e Gentiletti) bocciati negli ultimi mesi e possibili partenti. Nuovi acquisti solo in caso di cessioni: il disco di Formello sembra incantato da diversi giorni e ieri non si sono registrate novità di rilievo. Si va verso una chiusura delle trattative senza scossoni. La Lazio, continuando a lavorare nel tentativo di sbloccare alcune situazioni, sta facendo sapere di non prevedere altri rinforzi entro domani sera. Pioli, in verità, ha tenuto aperto uno spiraglio. Vedremo cosa succederà perché dei movimenti ci sono.

TUTTO SULLA LAZIO - CALCIOMERCATO LIVE

MORRISON - Tiene banco l’inglese, che spinge per tornare a Londra. Il ds Tare non vorrebbe cederlo a titolo definitivo o almeno spera di trovare una soluzione di parcheggio in anche in Italia. La scelta di Pioli di escluderlo dalla trasferta di Udine (l’inglese sta bene, in mattinata si era allenato) potrebbe essere stata concordata con la società. Morrison ha mercato in Inghilterra: nelle passate settimane sondaggi di West Ham, QPR, Crystal Palace e Bournemouth. Forse questa volta è davvero vicino all’addio.

ONAZI - Si è ritirato il Werder Brema, virando su altri obiettivi. Niente accordo con la Lazio, ma Pioli non vede il nigeriano, è stato chiaro e il giocatore vorrebbe giocare con maggiore continuità. Ieri c’è stato un lungo colloquio tra Lotito e Onazi. Ci sta provando il Granada, si era parlato di Swansea e Watford in Premier, dell’Amburgo in Bundesliga. Da un sito nigeriano ieri sera sono rimbalzate le riflessioni di Eddy: «Ho interessamenti in Inghilterra, Germania e altri Paesi. Sto prendendo tempo per valutare tutte le opzioni e fare la scelta migliore per la mia carriera. Nelle prossime ore si dovrebbe sistemare tutto».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA