Calciomercato Milan: Luiz Adriano verso l'addio

Se si concretizzerà la cessione del classe 87 il Milan punterà tutto su El Ghazi, giovane talento classe 95 dell'Ajax rappresentato da Mino Raiola.
Luis Adriano© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Luiz Adriano non è incedibile, parola di Adriano Galliani che a Premium ha parlato in questi termini: "Luiz Adriano ancora sul mercato, in Cina? Le liste della Champions cinese per i club importanti chiude il 13 febbraio. Al momento non ci sono novità. In Europa no, nemmeno in Cina, in linea di principio no”. L’attaccante brasiliano potrebbe lasciare il Milan in queste ultime ore di mercato. Il classe 87 dopo aver accettato l’offerta dello Jiangsu ha fatto marcia indietro visto che il club cinese non aveva dato le giuste garanzie sull’ingaggio da 8 milioni a stagione che gli era stato promesso. L’ex Shakhtar non è affatto una prima scelta per Sinisa Mihajlovic che con l’arrivo di Boateng e il ritorno di Balotelli e Menez avrà poche chance per mettersi in mostra.

SIRENE TURCHE- Il Galatasaray e il Fenerbahce sono da tempo sulle tracce di Luiz Adriano, ma non hanno mai affondato il colpo con un’offerta ufficiale al Milan. Le due società turche lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto, mentre la società rossonera lo vuole cedere a titolo definitivo per una cifra vicina ai 14 milioni di euro. Il brasiliano è stato pagato circa 8 milioni di euro e il club di via Aldo Rossi vuole realizzare una grossa plusvalenza.

SPUNTA LO SCHALKE- Lo Schalke 04 ha mostrato interesse per Luiz Adriano: anche questa volta, però, difficilmente il club tedesco sborserà i 14 milioni di euro richiesti dal Milan che potrebbe accontentarsi di 10 milioni che sarebbero subito reinvestiti per arrivare al suo sostituto: Anwar El Ghazi, talento classe 95 di proprietà dell’Ajax. de Jong ha rescisso il contratto e ha fatto risparmiare alle casse rossonere ben 15 milioni di euro. Se dovesse concretizzarsi l’addio di Luiz Adriano, in queste ultime ore di calciomercato, Galliani proverà ad accontentare Mihajlovic con il rinforzo richiesto per provare a puntare il terzo posto che vuole dire Champions League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA