Calciomercato Psv, Scamacca studia da Van Nistelrooy

L'ex attaccante olandese allenerà il baby bomber italiano che fu strappato alla Roma in cambio di un indennizzo di 270mila euro
Calciomercato Psv, Scamacca studia da Van Nistelrooy
1 min

EINDHOVEN - Ruud Van Nistelrooy in Olanda è considerato un mito. L'ex attaccante ha giocato prima nel Manchester United e poi nel Real Madrid segnando valanghe di gol tra Liga, Premier e Champions League. Dalla prossima stagione Van Nistelrooy, 39 anni, lascerà l'incarico di assistente nella nazionale olandese per ricoprire il ruolo di allenatore dei baby bomber delle giovanili della Psv Eindhoven. Tra gli "studenti" ci sarà anche Gianluca Scamacca, talento italianissimo strappato dal Psv alla Roma al compimento del 16° anno di età. Al club giallorosso fu pagato solo un indennizzo di 270mila euro per quello che a Trigoria considerano ancora un furto. 

SENZA RIVALI - Insieme a Donnarumma del Milan, Scamacca è considerato il talento più puro del panorama giovanile italiano (classe 1999). Fisicamente non ha mai avuto rivali in ambito nazionale e internazionale (sta nel giro azzurro): è alto quasi due metri, è veloce, salta l'uomo e vede la porta come pochi. Il Psv l'ha blindato con un contratto che scade nel 2018, allungando l'accordo per un'altra stagione pochi mesi fa. Ruberà i segreti del mestiere a Ruud Van Nistelrooy. La tradizione del numero 9 continua nel segno del melting pot…


© RIPRODUZIONE RISERVATA