Calciomercato Inter, Jovetic-Mancini: ne resterà solo uno

Il montenegrino dovrebbe tornare a disposizione per la sfida contro la sua ex squadra. Mancini difficilmente gli darà fiducia e a fine stagione le strade si separeranno quasi sicuramente.
Calciomercato Inter, Jovetic-Mancini: ne resterà solo uno© Inter via Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Stevan Jovetic quasi sicuramente tornerà a disposizione di Mancini per la sfida contro la Fiorentina. L’attaccante montenegrino aveva lasciato il ritiro dell'Inter, prima di partire per Verona, visto un risentimento muscolare miotendineo ai flessori della coscia destra. Nulla di preoccupante per JoJo che farà di tutto per essere tra i convocati della delicata sfida del Franchi. Lui, tra l’altro insieme a Ljajic, è il grande ex della partita dato che con la maglia Viola ha giocato per ben cinque stagioni mettendo a segno 40 reti in 135 presenze complessive.

ALTERNATIVA- Il classe 89, se dovesse recuperare, non partirà sicuramente titolare ma sarebbe un’ottima alternativa a partita in corso. Jovetic dopo un avvio di stagione sfavillante, con tre reti nelle prime due giornate, si è un po’ spento e le sue prestazioni hanno alternato più bassi che alti. La sfida persa contro la Lazio, il 20 dicembre, e la presunta lite tra i due ha fatto acuire la crisi dell’attaccante montenegrino che è uscito dai radar nerazzurri. L’ex Partizan Belgrado ha messo insieme 18 presenze e 4 reti in campionato, 2 presenze in Coppa Italia e un gol, meraviglioso, contro il Napoli nei quarti di finale: troppo poco per il colpo ad effetto dell’estate nerazzurra che avrebbe dovuto formare una coppia micidiale con il capitano Mauro Icardi.

NE RESTERA’ SOLO UNO O NESSUNO? Il rapporto tra i due non è idilliaco. Mancini rischia di non essere riconfermato sulla panchina nerazzurra se non dovesse ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. Jovetic è arrivato all’Inter in prestito oneroso, 2,5 milioni di euro, con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo nel caso in cui il montenegrino collezionasse anche solo una presenza nella prossima stagione. Con queste premesse di rendimento e con Mancini in panchina, difficilmente la società di Corso Vittorio Emanuele eserciterà il diritto di riscatto. Diverso potrebbe essere lo scenario nel caso in cui il tecnico jesino lasciasse la panchina nerazzurra. Inoltre, potrebbe verificarsi anche l’ipotesi che entrambi lascino Milano a fine stagione. Al momento, però, Stevan Jovetic sembra molto più lontano dall’Inter di quanto lo sia Roberto Mancini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA