Calciomercato, «Mourinho-Manchester United, è fatta»

La stampa inglese annuncia la chiusura dell'accordo: «Il tecnico portoghese lo ha confidato agli amici più vicini». Sarà derby contro Guardiola
Calciomercato, «Mourinho-Manchester United, è fatta»© Action Images via Reuters
1 min

LONDRA (INGHILTERRA) - José Mourinho si sente già allenatore del Manchester United. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano britannico Daily Mail, l'allenatore portoghese ha confidato ai suoi amici più vicini che l'accordo con i Red Devils è ormai cosa fatta e che dalla prossima estate sarà sulla panchina occupata al momento da Louis Van Gaal, sempre meno amato da un pubblico esigente come quello dell'Old Trafford. Sarà un ritorno in grande stile per l'allenatore esonerato lo scorso 17 dicembre dal Chelsea.

La sfida è affascinante: riportare lo United a vincere il titolo in Inghilterra e a competere con i migliori club europei, prendere il posto di Alex Ferguson nel cuore dei tifosi. Per farlo, Mou dovrà battere un rivale che conosce bene e con il quale si è già scontrato: Pep Guardiola, che da giugno sarà l'allenatore del Manchester City. Ai tempi del confronto tra Real Madrid e Barcellona tra loro furono scintille. Il nuovo capitolo della serie si preannuncia ancora più infuocato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA