Calciomercato Milan: Zaccheroni vuole Luiz Adriano

L'attaccante classe 87 potrebbe giocare la sua ultima partita, contro il Genoa, con la maglia del Milan. Il mercato in Cina chiuderà il prossimo 26 febbraio e Galliani sogna di piazzarlo entro questa data.
Luis Adriano© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Luiz Adriano non si sarebbe mai aspettato di vivere una situazione del genere. Arrivato ad agosto, per soli 8 milioni di euro dallo Shakhtar Donetsk, era stato descritto come l’attaccante giusto, in coppia con Bacca, per il rilancio del Milan. Dopo un discreto inizio di stagione, le sue prestazioni sono calate ed ha perso terreno e posizioni nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic. Il classe 87 ha messo a segno 3 reti e due assist in 18 presenze di campionato, 2 reti in 3 presenze in Coppa Italia. Qualche settimana fa era stato ceduto per una cifra vicina ai 16 milioni di euro in Cina allo Jiangsu. La mancanza di parola sull’ingaggio da 8 milioni di euro netti a stagione hanno fatto prendere al brasiliano la decisione di tornare al Milan.

BALLOTTAGGIO- Domenica alle ore 12:30 il Milan affronterà il Genoa degli ex Suso e Cerci. Niang è ancora ai box per un leggero problema muscolare e farà di tutto per recuperare. Se non dovesse farcela è pronto Supermario Balotelli, che ha voglia di tornare al gol in campionato che manca esattamente da un girone. Menez sarà convocato e potrebbe giocare qualche minuto anche se non è ancora in condizione, così come Boateng. Luiz Adriano è alle prese con un problema al costato e se dovesse recuperare potrebbe anche essere lanciato dal primo minuto o entrare a gara in corso. Quella contro il Genoa potrebbe anche essere l’ultima del brasiliano con la maglia del Milan, visto che il classe 87 aspetta un segnale da parte del campionato cinese.

DI PASSAGGIO- La sensazione è che l’avventura di Luiz Adriano al Milan sia già terminata. Il mercato cinese chiuderà venerdì 26 febbraio e la società di via Aldo Rossi proverà a piazzarlo visto che in attacco la squadra è coperta, ma soprattutto visto che l’ex Internacional di Porto Alegre non rientra più nei piani del Milan. Adriano Galliani confida nell’ex tecnico rossonero, Alberto Zaccheroni attuale allenatore del Beijing Guoan che ha mostrato interesse per l’ex Shakhtar. Il Milan è inamovibile: per cedere Luiz Adriano vuole almeno 13 milioni di euro, altrimenti rimarrà fino a fine stagione per essere poi ceduto, con estrema calma, in estate dato che le pretendenti per questo attaccante di certo non mancano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA