Calciomercato Inter, Handanovic piace al City: Murillo già a un bivio

Il portiere nel mirino di Guardiola, se i nerazzurri non dovessero centrare almeno il terzo posto allora partirà. Il colombiano, intanto, cerca un rilancio
Calciomercato Inter, Handanovic piace al City: Murillo già a un bivio© Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

APPIANO - L’Inter ultimamente ha frenato in classifica, ma le quotazioni sul mercato di alcuni dei suoi giocatori rimangono stabili. Sono in tanti i nerazzurri che attirano le attenzioni dei club stranieri, soprattutto di quelli inglesi che hanno grandi disponibilità economiche. L’ultimo della lista è Samir Handanovic che sembrava al riparo da...sorprese dopo il rinnovo del contratto con l’Inter fino al 2019 e che invece la prossima estate potrebbe stuzzicare il City di Guardiola.

TUTTO SULL'INTER - CLASSIFICA SERIE A

HART IN BILICO - A Manchester, inutile dirlo, l’arrivo del tecnico spagnolo porterà una mezza rivoluzione ed è scontato che l’ex allenatore del Barcellona per imporre la sua filosofia chieda rinforzi. Hart, titolare della nazionale inglese, potrebbe non rientrare nell’elenco degli intoccabili e Handanovic è considerato dalla dirigenza dei citizens un estremo difensore affidabile complice la stagione sopra le righe che sta disputando.

Hart ha un contratto fino al 2019 ed è 3 anni più giovane rispetto allo sloveno: basteranno questi due dati per metterlo al sicuro da brutte sorprese? Nella sala riservata agli scout europei presente a San Siro uomini del City ultimamente sono stati spesso ospiti. C’è Samir nel loro mirino? Di certo la mancata qualificazione dell’Inter alla Champions League potrebbe spingere l’ex Udinese a riflettere nuovamente sul suo futuro professionale, specialmente in caso di chiamata importante, e, senza il terzo posto, il club di Thohir sarà costretto a cedere qualcuno dei suoi pezzi pregiati.


ALTRI OBIETTIVI - In estate un discreto numeri di richieste lo avrà anche Icardi. Negli ultimi due giorni di mercato l’Inter è stata “tentata” da due proposte da 30 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante (sono arrivate da Wolfsburg e Manchester United), ma, se Maurito continuerà a segnare al ritmo delle ultime 2 gare e supererà quota 15 reti, anche altre formazioni si iscriveranno alla corsa per averlo (il Liverpool e il Chelsea vanno sempre tenute presenti). L’Inter non vuole farlo partire per meno di 40 milioni. Brozovic continua a essere seguito dall’Arsenal e avrà anche la vetrina dell’Europeo. Murillo, prima del calo delle ultime settimane, interessava al Real e al Barcellona. Se torna al top...


© RIPRODUZIONE RISERVATA