Calciomercato Udinese, Matos: «Idolo Ronaldo: ora guardo Neymar…»

L'attaccante: «Mi piacerebbe segnare 4 o 5 gol, ma se dovrò fare un assist per far vincere la squadra, sarò contento uguale, anzi di più»
3 min

UDINE - "Io mi sono sempre ispirato a Luis Nazario da Lima Ronaldo. Ora guardo molto Neymar. Io sono sempre stato un giocatore molto veloce per predisposizione naturale". Parola di Ryder Matos, nuovo attaccante dell'Udinese, prelevato a titolo definitivo dalla Fiorentina e blindato con un contratto fino al 2020. Dopo la gaffe alla Morandi, scatta la presentazione ufficiale per il brasiliano: "Cercherò di fare gol, ma soprattutto di aiutare una squadra. Mi piacerebbe segnare 4 o 5 gol, ma se dovrò fare un assist per far vincere la squadra, sarò contento uguale, anzi di più. Colantuono? Ho avuto un'ottima impressione. Mi ha subito detto di cercare bene la profondità e sfruttare gli spazi, soprattutto a Empoli".

 

SULL'UDINESE - "Per me è una grande piazza conosciuta anche in tutto il mondo e spero di dare il meglio sia per me che per la squadra".

SU DI NATALE E COMPAGNI - "Il mio procuratore mi aveva parlato dell'interessamento dell'Udinese e ho sentito subito la fiducia della squadra e della società su di me, quindi sono venuto qui senza dubbio. Sono molto contento di giocare con giocatori di grandissima qualità come a esempio Di Natale. Ora il mio obiettivo è quello di allenarmi bene e giocare sempre molto per dare una mano alla squadra. Mi sono trovato molto bene sia con Thereau che con Zapata; non fa differenza con chi faccio coppia in attacco".

Guarda le probabili formazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA