Calciomercato Milan: il rinnovo di Montolivo è una formalità

Il classe 85 ha il contratto in scadenza a giugno. Le prestazioni del capitano stanno crescendo di pari passo con quelle del Milan. Il rinnovo arriverà entro fine stagione.
Calciomercato Milan: il rinnovo di Montolivo è una formalità© LaPresse
Marco Gentile
2 min

MILANO- Il Milan, nelle ultime sei partite di campionato, ha ottenuto tre pareggi, contro Empoli , Udinese e Roma e tre vittorie contro Fiorentina, Palermo e Inter. La squadra allenata da Sinisa Mihajlovic sta lentamente risalendo la classifica e ora punta al terzo posto, distante sei punti. Domenica, alle ore 12:30, i rossoneri giocheranno contro il Genoa, al Meazza, e questa sarà la giusta occasione per cercare di accorciare sul terzo posto dato che la Roma sarà impegnata sull’ostico campo del Carpi, mentre Fiorentina e Inter si sfideranno domenica sera allo stadio Franchi.

GLI ARTEFICI DELLA RISALITA- Dopo mesi cupi, il lavoro di Mihajlovic sta iniziano a dare i propri frutti. I vari Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura, Niang e Bacca sono il valore aggiunto di questa squadra, anche se non si deve dimenticare il capitano, Riccardo Montolivo che dopo mesi di pesanti critiche si è ripreso le chiavi del centrocampo rossonero diventandone perno fondamentale e inamovibile. Il classe 85 è il leader del Milan ed è l’uomo fidato del tecnico serbo che a inizio stagione ha preferito puntare tutto sull’ex Fiorentina piuttosto che su Nigel de Jong che aveva appena allungato, fino al 30 giugno del 2018, il suo contratto in scadenza.

CAPITOLO RINNOVO- Il contratto di Montolivo andrà in scadenza il 30 giugno del 2016. Nei mesi scorsi le parti hanno iniziato a parlare della possibilità di rinnovo, fino al 2019, ma a cifre più contenute rispetto agli attuali 3,5 milioni di euro netti a stagione. Visto l’andamento negativo del Milan e dello stesso capitano, si è deciso di rinviare il tutto al 2016. Mancano solo 14 partite e tre mesi alla fine della stagione e le parti non si sono ancora incontrate per discutere del suo futuro. Di sicuro, il club di via Aldo Rossi non lascerà partire a parametro zero Montolivo e la sensazione è che da qui a fine stagione il rinnovo sarà una pura formalità nonostante i pareri discordanti di molti tifosi del Milan che qualche settimana fa, sul web, avevano ironizzato in merito al suo rinnovo con il club rossonero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA