Calciomercato Milan, Galliani: «Nocerino andrà in America, Vangioni ha già fatto le visite mediche»

Il dirigente rossonero: «Di Vazquez non parlo se no Zamparini mi bacchetta, è un giocatore del Palermo»
Calciomercato Milan, Galliani: «Nocerino andrà in America, Vangioni ha già fatto le visite mediche»© LaPresse
3 min

MILANO - "Secondo Mihajlovic il Milan non può fare tante vittorie di fila? A me non piace commentare le parole degli altri, ognuno risponde delle proprie dichiarazioni. Io continuo ad avere il rimpianto di punti persi con squadre che sono dietro di noi". Parola di Adriano Galliani. Il dirigente del Milan ha parlato degli obiettivi della squadra: "Delle tre partite in casa nel girone di ritorno - le sue parole a Premium Sport - abbiamo vinto con Fiorentina e Inter e abbiamo pareggiato con l’Udinese. Con le altre tre con cui ci stiamo giocando la Champions siamo avanti per quanto riguarda gli scontri diretti".

TUTTO SUL MERCATO - CLASSIFICA SERIE A

MERCATO - Sul mercato: "Domani si muoverà Nocerino, andrà a Orlando e sarà l’ultima cessione di questa sessione. Rispetto a qualche anno fa è cambiato il calcio, quest’anno il campionato cinese è quello che ha speso di più e tra qualche anno anche il mercato americano diventerà sempre più importante. Vazquez, Vangioni e Mammana per un Milan argentino? Di Vazquez non parlo se no Zamparini mi bacchetta, è un giocatore del Palermo. Vangioni arriverà a luglio, ha già fatto le visite mediche in Argentina insieme al nostro medico. Mammana è un giocatore del River Plate non in scadenza e quindi non ne parlo: comunque è un difensore molto interessante. La stagione di Balotelli? Sul piano degli atteggiamenti questa volta si sta comportando più che bene, il voto è 10. Purtroppo questa dannata pubalgia l’ha bloccato ma adesso è tornato a calciare con la stessa potenza di prima e io credo che possa fare bene".

CHAMPIONS - "Non bisogna fare i complimenti adesso, bisognava fare i non-complimenti prima perché non stavamo facendo il nostro. Ora stiamo facendo il nostro. Questa è una squadra che deve lottare per il terzo posto": lo ha messo in chiaro l'ad del Milan dopo il successo contro il Genoa, a sua volta in lotta per non retrocedere. "Non siamo inferiori alle altre che stanno lottando per quest'obiettivo - ha aggiunto Galliani, intervistato da Milan Channel -. Ci sono tanti modi per arrivare in Europa. C'è la Champions da ottenere via campionato, c'è l'Europa League attraverso campionato e Coppa Italia, se battiamo l'Alessandria". L'ad rossonero ha evidenziato "tante, tante, tante note positive. Honda e De Sciglio: gli ho fatto i complimenti e gli ho chiesto perché non giochi sempre così. Poi il rientro di Menez. Oggi è bicchiere mezzo pieno - ha continuato -. Antonelli è stato super, mentre Bacca è veramente un realizzatore. L'avevo seguito negli ultimi due anni al Siviglia. Mi piaceva e mi piace Emery, che considero un ottimo allenatore. Non verrà al Milan comunque quest'ultimo, ci tengo a precisarlo. Bacca è un grandissimo giocatore. Ricordo che anche Ancelotti mi parlò di lui. Fosse rimasto Ancelotti a Madrid, Bacca sarebbe probabilmente al Real".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA