Calciomercato Manchester United: esonero Van Gaal a giorni, è già pronto Mourinho

Il tecnico olandese è ormai al capolinea con i Red Devils. Si scalda lo "Special One". Intanto la tribuna sud dell'Old Trafford sarà intitolata a Sir Bobby Charlton
Calciomercato Manchester United: esonero Van Gaal a giorni, è già pronto Mourinho© EPA
4 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Giornate decisive per il futuro di Louis van Gaal sulla panchina del Manchester United: il suo esonero potrebbe avvenire già entro la fine del mese per dare il benvenuto, con qualche mese di anticipo, a José Mourinho. Secondo il tabloid "Sun" dopo la sconfitta sul campo del Sunderland nella 26ª giornata di Premier League - la settima battuta d'arresto stagionale dei Red Devils che restano a -6 dalla zona Champions League - la dirigenza ha definitivamente perso la pazienza con l'olandese. Il campionato ripresenterà tra due settimane, con la sfida contro l'Arsenal; nel mentre lo United giocherà i sedicesimi di Europa League (contro i danesi del Midtjylland) e gli ottavi di Fa Cup contro il Shrewsbury. Impegni - almeno sulla carta - abbordabili per lo United che però, in caso di un clamoroso scivolone, non esiterebbe a licenziare van Gaal.

TUTTO SULLA PREMIER - CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

ECCO MOURINHO - D'altronde ormai è solo una questione di tempo: l'arrivo di Mourinho è una certezza così come l'esonero del tecnico olandese, colpevole di aver speso oltre 300 milioni di euro senza riuscire a riportare in alto i Red Devils.

Al contrario, nell'epoca Premier dopo 26 giornate lo United non aveva mai totalizzato così pochi punti, solo 41. Resta così da capire quando si compirà il previsto avvicendamento, inevitabile anche per lo stesso van Gaal che ha rinnovato solo per qualche settimana l'affitto della sua abitazione a Manchester. L'olandese è il primo a sapere di avere i giorni contati.

TUTTO SUGLI ESTERI - UNITED, UN ALTRO KO

LA TRIBUNA SUD PER SIR BOBBY CHARLTON - Intanto è ufficiale che la tribuna Sud dell'Old Trafford sarà rinominata in onore di Sir Bobby Charlton, uno dei giocatori simbolo non solo dello United ma di tutto il calcio inglese. L'annuncio è stato dato dallo stesso club britannico sul proprio sito ufficiale. L'inaugurazione ci sarà il prossimo 2 aprile per il match casalingo contro l'Everton. Charlton iniziò la sua avventura ai Red Devils nel 1953, per fare poi il debutto in prima squadra nell'ottobre del 1956. Alla fine della sua carriera disputò 758 partite per lo United segnando un totale di 249 gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA