Serie A, Milan: Romagnoli ha numeri da leader

Il Milan ha trovato la sua stabilità nella coppia difensiva formata da Alex-Romagnoli. I rossoneri in estate hanno investito 25 milioni di euro per strapparlo alla Roma.
Serie A, Milan: Romagnoli ha numeri da leader© LaPresse/Spada
Marco Gentile
3 min

MILANO- Alessio Romagnoli sta dimostrando di essere un ottimo difensore ed uno dei giocatori più importanti della rosa del Milan. Sinisa Mihajlovic, suo allenatore alla Sampdoria, ha fatto di tutto per convincere Adriano Galliani, in estate, a sborsare 25 milioni di euro per strapparlo alla Roma. Il difensore classe 95 ha messo insieme 23 presenze con la maglia rossonera ed è mancato solo in due circostanze per squalifica: in entrambi i casi il Milan ha perso, all’andata contro il Napoli e contro il Bologna alla prima uscita del 2016.

LEADER DELLA DIFESA- Mihajlovic ha deciso, fin dalla prima giornata, di costruire la difesa attorno al giovanissimo difensore di Anzio. Gli esperti Alex, Mexes e Zapata e l’altro giovane Rodrigo Ely, si sono alternati al suo fianco, con fortune alterne, nel corso della stagione. Dopo mesi di esperimenti, il tecnico serbo ha finalmente trovato la sua coppia di titolari e dal quel momento in poi Romagnoli ed Alex hanno quasi eretto un muro davanti a Donnarumma. Il 4-4-2, poi ha dato maggior equilibrio alla squadra e anche il reparto difensivo ha incassato meno gol, sintomo che c’è maggior filtro e copertura da parte del centrocampo.

GUARDA I NUMERI DI ROMAGNOLI-

INVESTIMENTO GIUSTIFICATO- Romagnoli è uno dei migliori difensori italiani in circolazione e Adriano Galliani, ancora una volta, ci ha visto lungo strappandolo alla diretta concorrenza della Roma che si starà ancora pentendo di averlo lasciato partire a cuor leggero. Il classe 95 sta giustificando, con ottime prestazioni, l’investimento fatto dal Milan in estate. 25 milioni di euro sono molti, è vero, ma viste le cifre circolate in questo calciomercato la società rossonera si è accaparrata un ottimo prospetto ad una cifra ponderata visto e considerato il valore tecnico e le prestazioni di Romagnoli. Bacca e Romagnoli, i due acquisti più costosi della campagna acquisti rossonera, si sono conquistati la fiducia della società e dei tifosi a suon di buone prestazioni. Ora toccherà anche a Bertolacci, terzo acquisto più caro dell'estate milanista, dimostrare che i 20 milioni di euro investiti per lui da parte del Milan sono stati ben spesi e non un azzardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA