Calciomercato Milan: è Mammana il rinforzo per la difesa

Adriano Galliani dovrà trovare un rinforzo valido da affiancare a Romagnoli. Alex potrebbe anche restare, mentre Zapata e Mexes lasceranno Milano.
Calciomercato Milan: è Mammana il rinforzo per la difesa© EFE
Marco Gentile
2 min

MILANO- Dopo più di cinque mesi, finalmente, il Milan ha trovato la sua coppia titolare di centrali difensivi. Alex e Alessio Romagnoli hanno dimostrato di essere affiatati, hanno affinato i giusti automatismi e il pacchetto arretrato rossonero ne sta beneficiando. La società rossonera per il classe 95 ha investito la bellezza di 25 milioni di euro per strapparlo alla Roma. Diverso il discorso per Alex che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2016. Se dovesse continuare su questi livelli il contratto del classe 82 sarà prolungato di almeno una stagione, visto che Zapata e Mexes in estate saluteranno la compagnia.

DIFESA GIOVANE- L’obiettivo del Milan è quello di costruire una difesa composta da un mix di gioventù unita all’esperienza. In porta Donnarumma sta dimostrando tutto il suo valore e lo stesso sta facendo anche Romagnoli. In attesa che De Sciglio si riprenda la scena e torni ad essere finalmente protagonista, gli esperti Alex, Abate ed Antonelli stanno facendo la loro parte. In estate arriverà Vangioni per dare un’alternativa in più sulla fascia sinistra, mentre Rodrigo Ely potrebbe anche essere riconfermato. Al Milan, però, manca un altro centrale di sicuro affidamento dato che Alex ha sempre accusato piccoli problemi fisici nel corso della sua esperienza in rossonero.

DIFENSORE ARGENTINO- L’obiettivo di Adriano Galliani per rinforzare il pacchetto arretrato è Emanuel Mammana, classe 96, in forza al River Plate. Il difensore è stato vicinissimo alla Fiorentina nel mese di gennaio ma la trattativa è saltata, secondo il club argentino, perché la società viola ha cambiato all’ultimo le carte in tavola. La Fiorentina ha negato respingendo al mittente le accuse da parte del Presidente del River Rodolfo D’Onofrio. Mammana, dunque, potrebbe aver rinviato il suo trasferimento in Italia solo di qualche mese. Il club argentino chiede almeno 9 milioni di euro per lasciar partire il suo giovane talento e l’amministratore delegato rossonero, in estate, proverà l’assalto a Mammana che, con Romagnoli, costituirebbe una delle giovani coppie di difensori centrali più forti e promettenti sul panorama calcistico internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA