Calciomercato: Zamparini spinge Vazquez al Milan

Il classe 89 ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e ha realizzato 4 reti in 24 presenze di campionato. Galliani farà di tutto per portarlo al Milan in estate.
Calciomercato: Zamparini spinge Vazquez al Milan© ANSA
Marco Gentile
3 min

MILANO- Franco Vazquez è pronto per fare il salto di qualità. Il Milan è da tempo sulle sue tracce e il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, a più riprese ha fatto intendere la volontà della società rossonera di acquisire il cartellino del suo calciatore. La squadra rosanero e lo stesso Vazquez non stanno replicando l’ottima stagione disputata l’anno scorso: in quella rosa, però, c’era un giocatore che si chiama Paulo Dybala che ora sta incantando con la maglia della Juventus. Le qualità del classe 89 sono indiscutibili e Zamparini ha capito che in estate sarà il momento giusto per lasciarlo partire monetizzando dalla sua cessione.

INCONTRO CON BERLUSCONI- Il numero uno del Palermo ha dichiarato, a Radio 2: “Berlusconi l’ho sentito una settimana fa e sabato lo vedrò a Roma? Abbiamo parlato di Vazquez? Può anche darsi, ma non faccio prezzi. Berlusconi ha già espresso tutto il suo disappunto per aver perso Dybala: aveva offerto 40 milioni cash ma l’agente dell’argentino si era già accordato con la Juventus. Mi è dispiaciuto molto non cedere Dybala al Milan perché sono più amico dei rossoneri che dei bianconeri”. Le parole di Zamparini, che ha recentemente richiamato in panchina Iachini, sono eloquenti e spingono Vazquez verso il Milan che sta già lavorando per potarlo a Milano.

RINFORZO NECESSARIO- Franco Vazquez ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e in questa stagione ha messo insieme 24 presenze in campionato condite da 4 reti e sei assist. Zamparini, in realtà, ha già fatto il prezzo del suo talento, qualche giorno fa, ai microfoni di Milannews.it, ha parlato in questi termini: "Vazquez? Sarei felice di venderlo al Milan, l’importante però è che Galliani non faccia troppo il furbo, perché facendo il furbo ha perso Dybala. Il prezzo di Vazquez sui trenta milioni? Si, è su questa cifra qui, è normale visto il mercato, nel momento in cui il Milan sarà interessato me lo chiederà. In questo momento non l’hanno chiesto i rossoneri ma altre società". Il Presidente del Palermo gioca a carte coperte sapendo bene che il Milan ha dimostrato un reale interesse verso il giocatore nato a Tanti. Galliani, certamente, proverà a limare il prezzo o ad inserire anche qualche contropartita tecnica per abbassare la pretesa economica. L’incontro con Berlusconi potrebbe poi essere decisivo per far sì che Vazquez si vesta di rossonero a partire dalla prossima stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA