Calciomercato: in Inghilterra vedono Mourinho all'Inter

José Mourinho, in due stagioni con l'Inter, ha vinto due Scudetti, una Champions League, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. I tifosi sognano un suo ritorno ma ad oggi è pura utopia.
Calciomercato: in Inghilterra vedono Mourinho all'Inter© AP
Marco Gentile
2 min

MILANO- José Mourinho sarà in tribuna, domani sera, per assistere al match tra l’Inter di Mancini e la Sampdoria di Montella. Il portoghese è stato invitato dall’ex Presidente Massimo Moratti e lo Special One non si è fatto di certo pregare ed ha accettato di buon grado l’invito. I tifosi nerazzurri non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di salutare a dovere il tecnico che ha conquistato il famigerato Triplete con l’Inter nella stagione 2009-2010.

LO UNITED NEL FUTURO- Mourinho è attualmente libero sul mercato, dopo il divorzio sul Chelsea, ma è pronto ad abbracciare il Manchester United nella prossima stagione. Il portoghese dovrebbe prendere il posto del deludente Louis van Gaal che, nonostante gli ingenti sforzi economici della società occupa il quinto posto in classifica a meno 12 dal Leicester di Ranieri che guida la classifica della Premier League. I Red Devils, però, non hanno ancora formalizzato un’offerta allo Special One che non vede l’ora di iniziare la nuova avventura su una delle panchine più prestigiose del mondo.

SUGGESTIONE INTER- Dall’Inghilterra, e più precisamente il The Sun, rilancia leggendo dietro l’accettazione dell’invito da parte di Mourinho come un chiaro segnale di impazienza dello Special One, visto che il Manchester United non ha ancora affondato il colpo comunicandogli che gli assegnerà la panchina dei Red Devils nella prossima stagione. Il tabloid britannico parla anche della grande influenza da parte di Massimo Moratti che vorrebbe riprendersi le quota di maggioranza dell’Inter per poi puntare tutto su Mourinho. Questa ipotesi, però, per quanto suggestiva è al momento pura fantasia. Il tecnico portoghese è rimasto legato ai colori nerazzurri e domani sera sarà presente a San Siro solo per assistere alla partita. Nella prossima stagione Mourinho siederà sulla panchina del Manchester United con buona pace dei tifosi nerazzurri che lo rivorrebbero al timone dell’Inter per tornare ai fasti del 2009-2010.


© RIPRODUZIONE RISERVATA