Calciomercato Inter: Ljajic si gioca tutto in 13 partite

Il talento serbo rischia di non essere riscattato a fine stagione. La sua riconferma all'Inter passa dalla qualificazione alla prossima Champions League.
Calciomercato Inter: Ljajic si gioca tutto in 13 partite© Inter via Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Quale sarà il futuro di Adem Ljajic nella prossima stagione? Il talento serbo è giunto all’Inter dalla Roma in prestito oneroso, 1,8 milioni di euro, e dovrà versare ulteriori 11 milioni se vorrà riscattare definitivamente il suo cartellino dalla società giallorossa. La stagione di Ljajic, fino a questo momento è stata costellata da alti e bassi. Nella prima parte, il classe 91 è stato poco considerato da Mancini che ha iniziato ad affidarsi a lui dalla sfida contro la Roma del 31 ottobre: da quel momento in poi, l’ex Fiorentina è diventato titolare inamovibile fino alla sfida persa contro il Milan il 31 gennaio. Nelle ultime tre partite contro Chievo, Verona e Fiorentina Ljajic ha messo insieme la miseria di 10 minuti.

CLASSIFICA SERIE A- TUTTO SULL’INTER

TALENTO A INTERMITTENZA- Ljajic è da sempre considerato un grande talento, anche se molto incostante. Nel gennaio del 2010 la Fiorentina crede nelle sue potenzialità e lo porta in Italia: in tre stagioni e mezzo con la maglia viola colleziona 86 presenze 16 reti e viene messo fuori rosa per il diverbio, sfociato poi in aggressione fisica nei suoi confronti, con Delio Rossi, che verrà a sua volta esonerato. Nel 2013-14 passa alla Roma dove non lascia mai il segno e in due stagioni colleziona 74 presenze e 15 reti. Nell’ultimo giorno di mercato viene ceduto all’Inter che decide di concedergli una possibilità vista l’impossibilità di arrivare subito ad Eder.

RISCATTO A RISCHIO- Ad oggi è difficile capire se Ljajic rimarrà o meno all’Inter: tanto dipenderà se la squadra si qualificherà alla prossima Champions League. I suoi numeri per ora non sono molto esaltanti: 19 presenze condite da due reti e tre assist, più un gol in Coppa Italia. I nerazzurri, inoltre, hanno in ballo con la Roma anche il riscatto di Dodò e se dovessero decidere di puntare ancora su Ljajic chiederanno uno sconto alla società giallorossa. Da qui al 15 maggio, il serbo avrà 13 partite a disposizione per convincere l’Inter a riscattare il suo cartellino ma ad oggi è più probabile che faccia ritorno a Roma, così come il suo grande amico Jovetic farà ritorno a Manchester. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA