Calciomercato Inter, Thohir: «Mourinho? Abbiamo Mancini. Icardi fa parte di un progetto»

Il presidente nerazzurro: «Il nostro tecnico è quello migliore per noi. Cerchiamo sponsor a livello globale»
Calciomercato Inter, Thohir: «Mourinho? Abbiamo Mancini. Icardi fa parte di un progetto»© Inter via Getty Images
3 min

MILANO - «È bellissimo che Mourinho e Ronaldo vengano al Meazza. Sono fan di Ronaldo. Mourinho è un grande allenatore, ha fatto la storia dell'Inter, ma noi adesso abbiamo Roberto Mancini, che a sua volta ha scritto la storia del nostro club ottenendo ottimi risultati». A parlare è il presidente dell'Inter, Erick Thohir, prima di lasciare Milano per Londra. «Credo che Mancini possa risollevare la squadra - ha detto a SkySport - abbiamo bisogno di tempo anche se questa non deve essere una scusa. Lui sa benissimo qual è il nostro obiettivo: vogliamo andare in Champions».

MOURINHO: NON TORNERO' ALL'INTER L'ANNO PROSSIMO

ICARDI - Sui progetti futuri legati al calciomercato e agli investimenti molto dipenderà dalla qualificazione alle coppe europee. «Icardi fa parte di un progetto come gli altri. Vogliamo costruire un blocco che possa rimanere per due, tre stagioni anche senza Champions. Per noi è davvero importante la partita contro la Sampdoria. Dobbiamo vincere. Il ritiro è stato deciso dall'allenatore e penso sia una cosa positiva. Abbiamo un'ottima squadra e Mancini è il tecnico migliore per noi. La rosa è competitiva e l'abbiamo rinforzata a gennaio. Restare fuori dall'Europa non andrebbe bene. Con la Champions League potremmo investire ancora», ha aggiunto Thohir, che ha anche annunciato un pranzo nei prossimi giorni con Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria. 

SPONSOR - Il rilancio dell'Inter passa anche attraverso l'aumento dei ricavi derivanti soprattutto dagli sponsor. «Stiamo cercando degli sponsor a livello globale: in Indonesia, in Cina, ovunque. Cerchiamo dei partner, ma intesi come sponsor. In Cina stanno costruendo un campionato competitivo ed è un bene creare connessioni con loro. Non abbiamo parlato con nessuno seriamente per quanto riguarda l'acquisizione di quote. In futuro non si sa mai. Non possiamo chiudere gli occhi perché il mondo sta diventando sempre più globale e perché è positivo se troviamo partner per far crescere l'Inter», ha concluso Thohir.

INTER E PIRELLI INSIEME PER ALTRI CINQUE ANNI

VIDEO - MANCINI: TERZO POSTO? NULLA È COMPROMESSO


© RIPRODUZIONE RISERVATA