Calciomercato Juventus: «Il Real piomba su Pogba. Lo vuole Zidane»

In Spagna sicuri: il centrocampista bianconero in cima alla lista del tecnico francese
Calciomercato Juventus: «Il Real piomba su Pogba. Lo vuole Zidane»
Valerio Minutiello
3 min

TORINO - Il Real Madrid piomba forte su Pogba. Il club spagnolo avrebbe messo in cima alla lista degli acquisti per l'estate il centrocampista della Juventus, per esplicito volere di Zidane. La notizia campeggia oggi in prima pagina sul quotidiano sportivo Marca, sempre molto vicino alle vicende del Real Madrid. Il tecnico avrebbe già parlato con la dirigenza dei rinforzi necessari per la prossima stagione. Secondo il francese, i problemi maggiori sarebbero proprio a centrocampo e per lui Pogba sarebbe uno dei pochi in grado di far fare un vero salto di qualità alla squadra.

 Adesso Zidane si affida completamente a Modric e Kroos, e si fida appena dei ricambi. Questi due giocatori con lui hanno giocato quasi sempre. Inoltre secondo l'allenatore mancherebbe proprio un giocatore con le caratteristiche di Pogba, in grado di permettere alla squadra di avere un maggiore controllo del gioco.

TRATTATIVA - La trattativa non è ancora partita, ma il Real avrebbe messo in preventivo una spesa di 80 milioni per il cartellino di Pogba. L'anno scorso il prezzo fissato dalla Juve era di 120 milioni, ritenuto dal Real troppo caro. Inoltre, con Benitez il giocatore non era considerato una priorità. Secondo Marca Zidane avrebbe già fatto arrivare il suo interesse a Pogba, mentre il Barcellona, che era in Pole Position, starebbe arretrando. La vera insidia ora è il Manchester City, perché anche Guardiola vorrebbe fortemente il centrocampista della Juventus.
 Un ostacolo potrebbe essere anche Mino Raiola, agente di Pogba, con cui il Real non è in buoni rapporti. Raiola aveva attaccato fortemente il club madrileno dopo che aveva smentito un interesse per Pogba: «Ha l'abitudine di comprare giocatori come fossero asciugamani da bagno, e poi si disfa di loro con altrettanta facilità». Parole che ovviamente non sono piaciute alla società. Ma i rapporti si possono ricucire. Ieri Pogba dopo la sfida con il Bayern sul suo futuro ha detto: «Non dimentico quello che il club ha fatto per me, fino a quando sarò qui darò tutto per far vincere questa famiglia. Si può vincere anche alla Juventus, anche quando vanno via alcuni giocatori».


© RIPRODUZIONE RISERVATA