Calciomercato, Rudi Garcia: nel futuro c'è il Lione

L'ex tecnico della Roma individuato come possibile sostituto di Genesio
Calciomercato, Rudi Garcia: nel futuro c'è il Lione© Bartoletti
Mattia Mallucci
3 min

ROMA - Possibile futuro sulla panchina del Lione per Rudi Garcia. L'ex tecnico della Roma, secondo quanto riporta oggi L'Equipe, è stato individuato dal presidente del club francese Jean-Michel Aulas come possibile sostituto dell'attuale tecnico Bruno Genesio a fine stagione.

TUTTO SULLA LIGUE 1 - LA BRIENZA E SPALLETTI

IL CAMBIO - "Se non dovessimo raggiungere gli obiettivi prefissati allora potremmo pensare ad un cambio di allenatore", ha dichiarato Aulas a Le Figaro nei giorni scorsi parlando del futuro di Genesio, arrivato lo scorso dicembre per sostituire l'esonerato Hubert Fournier.

PRIMI CONTATTI - Garcia, sotto contratto con la Roma fino al 2018, domenica scorsa era in tribuna insieme alla compagna Francesca Brienza, ad assistere alla vittoria della sua ex squadra, il Lilla, contro il Lione.

A pochi metri da lui c'era proprio Aulas. Per L'Equipe, in caso di mancata qualificazione alla Champions, sarà proprio l'ex tecnico giallorosso a prendere il posto di Genesio e a tornare così ad allenare in Ligue 1, campionato già vinto alla guida del Lilla. Attualmente il Lione è quinto  in classifica con 39 punti, preceduto da St Etienne e Nizza a 41 e dal Monaco a 49. A distanza siderale la capolista Psg in testa con 73 punti.

AULAS SMENTISCE -  Jean-Michel Aulas, patron del Lione, ci ha messo poco a smentire l'indiscrezione dell'Equipe. Il numero 1 dell'Olympique ha usato il suo Twitter per rispondere direttamente a un tweet de L'Equipe. «Non c'e' nessuna possibilita' di vedere Rudi Garcia a Lione, Bruno Genesio ha fatto un buon lavoro con il suo staff e centrera' la qualificazione in Europa. Stop», ha scritto Aulas che poi ha aggiunto: «perche' cercare sempre di destabilizzare la societa' e l'allenatore prima della partita con il Psg?».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA