Inter, Icardi giura fedeltà: senza Champions difficilmente rimarrà

Il capitano sogna di ripercorrere le orme di Javier Zanetti con la maglia nerazzurra. Il bomber argentino ha messo a segno 11 reti in campionato e vuole riportare la squadra in Champions League.
Inter, Icardi giura fedeltà: senza Champions difficilmente rimarrà© Inter via Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Mauro Icardi non ha la minima intenzione di lasciare l’Inter a fine stagione. Il capitano nerazzurro, ospite della trasmissione di Inter Channel, InterNos, ha toccato diversi argomenti tra cui la sua voglia di ripercorrere le orme di Javier Zanetti: “Ho l’opportunità di essere capitano e mi piacerebbe ripercorrere le orme di Zanetti”. Parole chiare e decise che mettono in evidenza la volontà del giovane attaccante nato a Rosario di diventare una leggenda dell’Inter. Il classe 93 ha diverse pretendenti sul mercato: in Premier League e in Liga farebbero carte false per accaparrarsi un bomber che a soli 23 anni ha già messo a segno 52 reti in 114 presenze in Serie A.

IL GRANDE OBIETTIVO- Icardi ha parlato del momento che sta attraversando la squadra, mostrandosi fiducioso per il futuro: “Abbiamo disputato un grande girone d’andata, mentre al ritorno non è andata proprio come avremmo voluto. Adesso dobbiamo puntare al terzo posto per centrare l’obiettivo del club che è quello di tornare in Europa”. L’Inter è quinta a quota 48 punti e ha a disposizione ancora 12 giornate per cercare di finire davanti a Fiorentina, 52 punti e Roma a quota 50. La Champions League è un obiettivo troppo importante per essere fallito, Icardi lo sa bene e da qui a fine stagione dovrà cercare di trascinare la squadra al terzo posto.

CAPITOLO MERCATO- Il capitano dell’Inter ha candidamente ammesso che gli sono pervenute diverse offerte, ma la sua volontà è sempre stata quella di restare a Milano: “Sono arrivate un po’ di offerte, ma io voglio rimanere qui e vincere con questa maglia. Sono il capitano e voglio fare grandi cose con l’Inter. Dal primo giorno in cui sono arrivato, mi sono sempre assunto le mie responsabilità e forse i tifosi mi vogliono bene anche per questo motivo". Icardi, dunque, ha ribadito la sua volontà di voler restare per fare la storia dell’Inter. La società nerazzurra, però, sa bene che senza la qualificazione in Champions League serviranno delle cessioni dolorose: l’attaccante argentino sarebbe quello che permetterebbe di fare cassa visto che il suo cartellino è valutato non meno di 40 milioni di euro. Il Chelsea, ma soprattutto il Manchester United con l’arrivo di José Mourinho in estate tenteranno l’assalto al giovane bomber argentino che, suo malgrado, senza il terzo posto dirà addio ai colori nerazzurri di fronte ad un’offerta economica soddisfacente per il club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA