Clamoroso dall'Inghilterra: «Il West Ham su Ibrahimovic»

Secondo il Sun gli Hammers stanno preparando un'offerta sensazionale per convincere l'asso svedese a trasferirsi a Londra
Clamoroso dall'Inghilterra: «Il West Ham su Ibrahimovic»© EPA
2 min

ROMA - Poco più di qualche settimana fa, il vulcanico agente di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, esprimeva il desiderio di vedere il suo assistito indossare la maglia di una squadra di Premier League: «Mi piacerebbe vedere Ibrahimovic in Premier League, credo sia un campionato adatto per la sua forza, le sua abilità e la sua tecnica». L'agente italo olandese non è uno che parla tanto per, ed è già in piena attività per assicurare al suo assistito un futuro in Inghilterra a partire dalla prossima stagione.

L'OFFERTA -Intanto, dalle colonne del Sun arriva la clamorosa indiscrezione secondo la quale: «Gli Hammers vorrebbero celebrare l'avvento del nuovo stadio, l'Olympic Stadium (impianto costruito per le olimpiadi del 2012 che dalla prossima stagione ospiterà le partite del West Ham) con l'ingaggio di una super star del calcio mondiale, e, a tal fine, starebbero pensando proprio all'asso svedese del PSG». Il tabloid inglese sostiene che: « I proprietari del club londinese credono di poter tentare l'ex giocatore di Juve, Inter e Milan, offrendogli un contratto biennale che comprenderebbe un ingaggio di circa 120.000 sterline a settimana», (più o meno 7,5 milioni di euro a stagione).

I POSSIBILI SCENARI - Il contratto dello svedese con il Paris Saint Germain scade il 30 giugno, dunque già dal 1 febbraio il centravanti di Malmö è libero di poter firmare un nuovo contratto con un altro club. Dall'Inghilterra arrivano voci di un interessamento anche del Manchester United, che il prossimo anno avrà sulla panchina José Mourinho, vecchio amico dello svedese. Secondo il Sun, però: «il 34enne attaccante del PSG, vista l'età, non rientrerebbe nei parametri dei Red Devils».


© RIPRODUZIONE RISERVATA