Inter: Thohir crede in Mancini e nella Champions League

L'Inter dovrà cercare di cogliere un risultato positivo in casa della Juventus per rilanciare le sue ambizioni di giungere al terzo posto al termine della stagione.
Inter: Thohir crede in Mancini e nella Champions League© ANSA
Marco Gentile
3 min

MILANO- L’Inter è concentrata sulla sfida di domani sera contro la Juventus. Il derby d’Italia arriva in un momento fondamentale della stagione visto che in caso di vittoria i nerazzurri acquisirebbero quella spinta in più per puntare alla conquista del terzo posto. Mancini sa che uscire con un risultato positivo dallo Juventus Stadium sarebbe fondamentale per il prosieguo della stagione e in questi giorni ha avuto il massimo appoggio dal suo Presidente Eric Thohir.

SMENTITE- In queste ultime settimane si è parlato di una possibile e clamorosa cessione dell’Inter da parte di Thohir. La società nerazzurra ha smentito queste voci con un comunicato stampa eloquente: “F.C. Internazionale nega categoricamente che il presidente e azionista di maggioranza Erick Thohir stia prendendo in considerazione l'ipotesi di cedere il suo 70% di quote del Club o parte di esso. Come parte della strategia a medio-lungo termine, il Club ha chiesto a Goldman Sachs di vagliare la possibilità di identificare potenziali futuri partner commerciali in Asia. Questa è una cosa logica alla luce della enorme crescita di investimenti nello sport e nel calcio in particolare, in Asia e specificatamente in Cina. Il Club continua nelle sue strategie commerciali e sportive. Allo stesso tempo sta lavorando a stretto contatto con la UEFA in merito al rispetto dei parametri del fair play finanziario. L'obiettivo resta il ritorno in Europa, per competere ai massimi livelli”.

ATTESTATO DI STIMA- Thohir ha piena fiducia nell’operato di Roberto e, almeno a parole, il Presidente nerazzurro non si è mostrato spaventato dall’eventualità di non raggiungere la qualificazione in Champions League: “Affonderemo senza la qualificazione in Champions League? No, abbiamo diversi piani a seconda dei risultati sportivi. La prossima estate magari non compreremo 10 giocatori, magari solo 3. Mancini resta? Sì, perché è il nostro manager e abbiamo un progetto". L'Inter ha ancora la possibilità di arrivare in Champions League ed ha ricevuto, in più di una circostanza, gli attestati di stima da parte del suo Presidente, ma già a partire da domani la squadra dovrà affrontare la sfida contro la Juventus come una finale: l'imperativo sarà vincere perchè i nerazzurri non possono più permettersi di sbagliare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA