Crisi Inter, Thohir preoccupato: Moratti fa da salvagente?

Il Presidente dell'Inter si augura che Mancini e i suoi uomini riescano ad ottenere il terzo posto per salvare la stagione e le finanza nerazzurre.
Crisi Inter, Thohir preoccupato: Moratti fa da salvagente?© Inter via Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- L’Inter, in questi ultimi due mesi, ha depauperato quanto di buono fatto da settembre a dicembre e sta dando tanti dispiaceri ai suoi tifosi ma soprattutto al Presidente Eric Thohir che ha investito molto da quando è diventato, nel novembre del 2013, azionista di maggioranza della società. Sono stati ingenti gli sforzi economici e il tycoon indonesiano ha cercato in ogni modo, in sede di mercato, di accontentare il proprio tecnico ma attualmente i risultati parlano di una squadra molle, priva di idee e in crisi più nera che azzurra. Ora più che mai serve la vicinanza e l’intervento di una figura forte come Massimo Moratti che detiene ancora il 29,5% delle quote societarie.

PAOLILLO ATTACCA- Intanto, l’ex dirigente dell’Inter Ernesto Paolillo attacca l’operato di Eric Thohir. Ecco le sue parole ai microfoni di Tutti Convocati: “Thohir-Moratti coppia di fatto? Moratti ha fatto tutto con passione, Thohir ha comprato l'Inter perché ha pensato fosse un business. Posso dire che da tifoso non ho visto risultati della gestione dell'Inter in questi ultimi anni e sono molto deluso. Un voto alla Presidenza Thohir? Per me è quattro. Moratti torna? Non credo che ci sia questa possibilità, inoltre non gli consiglio di restare socio di minoranza e di non contare più nulla”.

BILANCIO IMPIETOSO- Attualmente ci sono 417 milioni di euro di debiti netti ed un passivo 140 milioni di euro quale risultato dell’ultimo esercizio di bilancio. Thohir ha detto apertamente di non voler lasciare l’Inter ma di essere in cerca di nuovi investitori che possano aiutarlo a rilanciare il club. l'indonesiano si è sempre mostrato sicuro e convinto del suo progetto ma la mancata qualificazione alla Champions League ridimensionerebbe, e non poco, le ambizioni dei nerazzurri in vista della prossima stagione visto che ci sono in ballo tanti riscatti e molti calciatori potrebbero essere sacrificati sul mercato.

TORNA MORATTI? In questi 27 mesi, dal novembre 2013 ad oggi, Massimo Moratti è sempre stato un po’ troppo defilato e diverse volte è circolata la voce della sua voglia, sempre smentita, di cedere anche il restante 29,5% delle quote. Secondo fonti vicine all’ex Presidente, Moratti, invece, non vedrebbe l’ora di rimettersi al timone, Thohir permettendo. Il tycoon indonesiano si augura che, nonostante due mesi orribili, alla fine l’Inter riesca a chiudere la stagione al terzo posto per non rischiare di dover mettere in vendita la società se non si riusciranno a trovare altri investitori sul mercato asiatico e non solo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA