Ultimatum a Mancini, Thohir: Inter in Champions o salta l’allenatore

Il presidente ha preso malissimo la sconfitta con la Juve. Tecnico in discussione per le scelte sbagliate e i continui cambiamenti di uomini e moduli
Ultimatum a Mancini, Thohir: Inter in Champions o salta l’allenatore© LaPresse
Xavier Jacobelli
3 min

MILANO - Ultim’ora in casa Inter. La sconfitta di Torino ha lasciato il segno. Durante una rovente videoconferenza con Eric Thohir, il presidente dell’Inter è stato chiaro: o l’Inter riesce a centrare la qualificazione alla Champions o a fine stagione si cambia allenatore, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2017, ma le cui quotazioni non sono mai state così in ribasso alla borsa del presidente.



MASSIMA DELUSIONE - Il successore di Moratti ha preso malissimo il ko con la Juve, non solo e non soltanto per lo scadente gioco messo in mostra dalla squadra, ma per la prestazione priva di carattere e di determinazione che la squadra ha fornito. Le esternazioni di Ausilio, durissimo con i giocatori, sono state emblematiche: la società è sempre più insofferente verso l’atteggiamento dei giocatori, ma, sotto il tiro incrociato del fuoco amico è finito Roberto Mancini.

CLASSIFICA SERIE A

INTER, CHI PARTE E CHI RESTA

VIETATO SBAGLIARE ANCORA - Dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juve, in programma domani sera a San Siro (si parte dal 2-0 dell’andata on favore dei campioni d’Italia), l’Inter giocherà contro Palermo, Bologna, Roma, Torino e Frosinone. Rotolata a 5 punti dal terzo posto, ora occupato da Roma e Fiorentina, la squadra non ha alternative se non cercare di vincere il maggior numero di partite, sperando che chi la precede in classica rallenti.

VIDEO, AUSILIO FURIOSO


C’è dell’altro: Thohir si domanda come mai il tecnico continui a cambiare formazione, moduli, schemi. Perché Jovetic abbia giocato soltanto per 70’ nell’ultimo mese di campionato, perché Ljajic, Perisic e, last but non least, Eder, pagato 15 milioni in gennaio, a rotazione finiscano sistematicamente in panchina. Clamoroso il caso dell’ex doriano che domenica sera a Torino, è entrato in campo a cinque minuti dalla fine.

VIDEO ZANETTI SU MANCINI


A tutto questo, si aggiunga la sempre più accesa contestazione dei tifosi contro l’allenatore e contro i giocatori: dilaga in Rete e, presumibilmente, esploderà domani sera al Meazza. Per Mancini e per l’Inter, questo è il momento più delicato dell’intera stagione. Come dice il vicepresidente Zanetti, il, cui contratto in scadenza il 30 giugno verrà prolungato di due anni, questo è il momento di tirare fuori l’orgoglio. Ora o mai più.

FOTO, INTER KO CONTRO LA JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA