Calciomercato Milan: Menez per Valdifiori è la pazza idea dell'estate?

Il Milan ha raggiunto la finale di Coppa Italia vincendo per 5-0 contro l'Alessandria. Menez ha siglato una doppietta e si candida per essere l'uomo in più da qui a fine stagione.
Calciomercato Milan: Menez per Valdifiori è la pazza idea dell'estate?© LaPresse
Marco Gentile
2 min

MILANO- Jeremy Menez è tornato al gol e questa è già un’ottima notizia per il Milan. I rossoneri hanno raggiunto agevolmente la finale di Coppa Italia infiggendo un pesante 5-0 all’Alessandria di Gregucci, che milita in Lega Pro e che comunque ha compiuto un cammino davvero eccezionale giungendo fino alla semifinale. Un autogol di Sabato, una doppietta del francese, il primo gol di Romagnoli con la maglia rossonera e nel finale Mario Balotelli hanno permesso al Diavolo di staccare il biglietto per la finale di Roma. Questa sera il Milan saprà chi affronterà tra la Juventus di Allegri e l’Inter di Mancini: all’andata finì 3-0 per i bianconeri che partono favoriti.

VICE NIANG- Menez è tornato proprio nel momento giusto, visto che Niang ha praticamente chiuso anzitempo la stagione per via di un brutto incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze. Il francese nella passata stagione era stato il capocannoniere del Milan con 16 reti in 33 presenze in campionato e in questo rush finale sarà molto utile alla causa dato che con la sua imprevedibilità, la sua tecnica e la sua velocità darà un’alternativa importante a Sinisa Mihajlovic che conta anche sull’apporto di Supermario Balotelli per raggiungere il terzo posto, ad oggi distante solo sei punti.

SCAMBIO IN VISTA? Secondo quanto riporta Blastingnews.com, il Milan starebbe però pensando di cedere Menez a fine stagione. Il classe 87 piace al Napoli di Maurizio Sarri e la società di via Aldo Rossi avrebbe proposto uno scambio con il regista Mirko Valdifiori, pupillo del tecnico toscano ma scavalcato nelle gerarchie partenopee da Jorginho. Già nella scorsa stagione il Milan provò a prendere, senza fortuna, l’ex centrocampista e capitano dell’Empoli che alla fine seguì il suo mentore a Napoli. Idea difficile da realizzare, le due società in estate proveranno ad imbastire una trattativa che potrebbe anche coinvolgere altri giocatori, Poli e Mertens su tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA